Una Primavera di eventi a Castel GandolfoLa Città di Castel Gandolfo si prepara a vivere tre mesi di appuntamenti per tornare a godere degli spazi urbani con un fitto calendario di eventi culturali gratuiti ed en-plan-air per ogni età.

È questa la filosofia e il pensiero che il Sindaco Alberto De Angelis, l'Assessore alla Cultura Francesca Barbacci Ambrogi, l'Assessore alle Attività Produttive Tiziano Mariani insieme alla Giunta hanno voluto come filo conduttore di tutta la rassegna che prende il nome di “Una Primavera di eventi a Castel Gandolfo” che si terrà dal 30 marzo al 30 giugno 2024.

Laboratori artigianali e mostre d'arte, iniziative inclusive con letture animate e laboratori per bambine e bambini, il concerto dei grandi successi di Renato Zero e lo spettacolo in piazza su San Francesco d'Assisi. Poi teatro dei burattini e parco giochi in legno, rievocazione storica e la Notte Romantica in uno dei Borghi più Belli d'Italia.

Le iniziative sono realizzate dal Comune di Castel Gandolfo con la collaborazione dell'Associazione Visit Castel Gandolfo APS e della Pro Loco Castel Gandolfo - APS.

Partecipa al concorso

A far da sfondo all’intera rassegna ci sarà il concorso “Castel Gandolfo in fiore”, durante il quale si inviteranno tutti i cittadini e le attività commerciali ad abbellire con fiori e piante porte, balconi e finestre. Una gara di fantasia e creatività che porterà in tutta la Città i colori, i profumi e la vivacità tipici della primavera.

Leggi il regolamento,  iscriviti compilando il modulo online e vinci con l'addobbo più bello!

Scegli il giorno, clicca e scopri tutto il calendario di eventi

Marzo

Aprile

Maggio

• 04 maggio 2024: Castelli Erranti, i custodi del tempo
  • 11 maggio 2024: Letture animate inclusive
  • 12 maggio 2024: Wings of Hope
  • 18 maggio 2024: Spettacolo di Burattini "Pulcinella e il regalo" .
  • 26 maggio 2024: Spettacolo di Burattini "Silenzio Nicolino!"

Giugno

• 02 giugno 2024: Festa della Repubblica
  • 06 giugno 2024: Spettacolo teatrale “Francesco che sarà santo, il frate che inventò il presepe”
  • 14-16 giugno: 100 pittori di Via Margutta