"Qui per secoli imperatori, papi, nobili, donne e uomini si sono fermati a guardare l'incanto della natura.
Qui dove il verde delle coste e il cielo con i suoi mille colori si divertono a tuffarsi nelle acque del nostro lago e a regalarci ogni volta un quadro che ci lascia senza parole.
Qui dove il passato e il presente ci parlano "con forte voce seduttrice", come scrisse Goethe, per raccontarci di storie antiche, eventi storici e imprese sportive.
Ripartiamo da qui: dalla bellezza dei nostri luoghi e dalla forza solidale della nostra Comunità, per rinascere e per guardare con speranza a questo nuovo anno.
Buon 2021 Castel Gandolfo!"

Con questo video si chiude il nostro progetto dedicato al racconto in cinque puntate che abbiamo dedicato alla celebrazione delle tradizioni delle Festività e delle eccellenze della nostra Castel Gandolfo.

E dopo il regalo speciale dedicato ai 60 anni dalla medagli d'argento vinta da Aldo Dezi, con Francesco la Macchia, durante lo Olimpiadi di Roma '60 e dopo aver scoperto con il Maestro giulio pettinato i segreti del presepe artistico, questo video di auguri che arriva nel giorno dell'Epifania, a conclusione delle festività natalizie, ci dona quella speranza da cui ripartire per ricostruire il nostro futuro.

--

Video realizzato dal Comune di Castel Gandolfo, in collaborazione con Eccolo Marketing, nell'ambito del progetto "Il nostro primo Natale 2.0", grazie ai contributi economici a sostegno di iniziative idonee alla valorizzazione delle tradizioni natalizie
concessi dal Consiglio Regionale del Lazio.