Contenuto principale

Messaggio di avviso

Salta le barriere 2018Otto ore di sport, spettacolo, arte e musica dal vivo con al centro l'integrazione e l'inclusione sociale. Tutto questo è Salta le Barriere, la quinta edizione di questa giornata dedicata alla promozione dell'integrazione sociale di atleti diversamente abili attraverso lo sport che si terrà domenica 2 settembre dalle ore 10 alle ore 18:330 al Saroli Tennis Club sul lungolago di Castel Gandolfo.

 

Alla manifestazione, promossa dalla Polisportiva Sociale Castellinsieme Onlus, in partnership con il Comune Di Castel Gandolfo, Rari Nantes Albano, il SaroliTennis Club, CONAD Iperstore di Genzano e CSAIN Lazio, prenderanno parte circa 41 associazioni e più di 350 atleti, disabili e non, proponendo esibizioni sportive, con tornei e gare, fornendo soprattutto l'occasione a ciascun partecipante di conoscere e provare una nuova esperienza, di sport per tutti.

 

Si potrà giocare a basket, calcio a 5, hockey in carrozzina, sfidarsi a boxe, difesa personale, karate, scherma, tiro con l'arco, scherma romana, sittingvolley, pallanuoto, nuoto, canoa, dragon boat, parcour, zumba, acqua gym, tennis, pattinaggio artistico e calcio balilla. Durante la giornata, le attività inizieranno dalle 10:00 e termineranno alle 18:00 circa, sono previsti, Laboratori e giochi itineranti, con L'associazione Circo Svago, La Murga con Los Adoquines de Spartaco, il book sharing con l'associazione Book Book, ed un Laboratorio di musica integrata Castellinsieme. E per non finire durante la pausa pranzo, una performance di Circo Sociale, si suona e si balla con Los Adoquines de Spartaco, e concertone del gruppo castellano la MALASTRADA.

 

All'interno degli spazi attrezzati con gazebo e zone d'ombra sono previsti stand degustativi e informativi, attraverso i quali associazioni e commerciati possano incontrare e proporsi ai cittadini.