Allerta neveIl Dipartimento della Protezione Civile della Regione Lazio ha emesso nelle pomeriggio di sabato 24 febbraio 2018 il bollettino di vigilanza metereologica con le previsioni per i successivi due giorni.

Previsioni domenica 25 febbraio 2018

Precipitazioni da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio, con quantitativi cumulati deboli

Nevicate inizialmente al di sopra dei 500-700m con quota neve in abbassamento fino a quote di pianura con apporti al suolo deboli.

Previsioni per lunedì 26 febbraio 2018

Precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio, con quantitativi cumulati da debolii a puntualmente moderati.

Nevicate anche a quote di pianura con apporti al suolo da deboli a puntualmente moderati.

È prevista una diminuzione delle temperature sia durante la giornata del 25 che del 26 febbraio 2018.

In previsione dell'abbassamento delle temperature, della possibile formazione di ghiaccio e di possibili precipitazioni nevose, la Protezione Civile di Castel Gandolfo ha predisposto lo spargimento sale sul territorio comunale con il seguente calendario:
• primo intervento lunedì mattina ore 5
• ‎secondo intervento lunedì ore 22

Le strade che verranno cosparse sono:
• via Prati
• via Ercolano
• via Aldo Moro
• viaPaolo VI
• via A. de Gasperi
• vicolo della stazione
• piazza della Stazione
• via di Villetta
• piazza Caduti di via Fani
• via S. Caterina
• piazza della Libertà
• via Palazzo Pontificio
• via Don Dino Sella
• Scuola Pavona

Per ulteriori informazioni sulle condizioni meteorologiche, rimandiamo al bollettino della Protezione Civile.