Contenuto principale

Messaggio di avviso

Castel Gandolfo Uno dei Borghi d Italia logoPer votare Castel Gandolfo e far vincere al nostro comune il titolo de "Il Borgo dei Borghi" basterà collegarsi al sito www.rai.it, registrarsi e votare. 

Ogni utente potrà votare 1 sola volta al giorno,  durante il periodo che va da domenica 12 Marzo fino a domenica 2 Aprile 2017. Saranno validi solo i voti espressi su questa pagina web www.rai.it.

Come votare

Come riportato dal regolamento ufficiale del concorso, consultabile sul sito ufficiale della Rai, gli utenti possono votare, previa registrazione, esprimendo ogni 24 ore 1 sola preferenza sulle 20 opzioni di voto disponibili.

 

Come registrarsi 

Gli utenti già in possesso di credenziali Raiplay possono effettuare direttamente il login al sito e, dopo l'autenticazione, esprimere la propria preferenza di voto.

 

Gli utenti non ancora registrati per votare dovranno creare una utenza Raiplay indicando username, password ed indirizzo email di riferimento. Ricevuta la mail di convalida della creazione della nuova utenza Raiplay, potranno effettuare il login sul sito di www.kilimangiaro.rai.it e procedere alla votazione via web.

 

Al termine della procedura di voto web, l'utente visualizza un messaggio di conferma inviato dal sistema.

Quando verrà proclamato il borgo vincitore?

Il Borgo dei Borghi 2017 sarà il Borgo, che ha raccolto il maggior numero di voti, nella somma tra quelli espressi via rete e quelli di una "Giuria di Esperti"

 

Come spiegato nel regolamento ufficiale, la "Giuria di Esperti" è composta da tre personalità. Il peso complessivo dei voti della "Giuria di Esperti" è pari al totale dei voti espressi dal pubblico da casa attraverso il "web voting". Ogni singolo Esperto può esprimere una sola "preferenza" a favore di un borgo: questa preferenza è pari per valore al 33,3% del totale dei voti espressi dal pubblico da casa.

 

La classifica finale viene svelata durante una "prima serata speciale" del programa Kilimagiaro, in onda su Rai 3 domenica 16 Aprile 2017.

La votazione viene chiusa domenica 2 Aprile 2017 alle 23.59.