stemma quadratoSi avvisa la cittadinanza che, con Ordinanza n. 83 del 29.12.2015 visionabile e scaricabile accedendo alla sezione "Albo Pretorio" del sito istituzionale, il Sindaco ha stabilito, ai fini della tutela dell'incolumità pubblica, della sicurezza urbana, della protezione del patrimonio pubblico, degli animali, del verde pubblico e del patrimonio boschivo il divieto permanente, tutti i giorni dell'anno h24, di utilizzo di petardi, botti e artifici pirotecnici di ogni genere e di accensione di lanterne luminose su tutto il territorio comunale, in luoghi pubblici o privati esclusi i prodotti del tipo bengala, bottigliette a strappo lancia coriandoli, fontane per torte, bacchette scintillanti e simili.

Inoltre, ha stabilito per tutti coloro che hanno la disponibilità di aree private, finestre, balconi, lastrici solari, luci e vedute e simili, il divieto di consentirne l'uso a chiunque per le attività vietate sopradescritte.

Per i trasgressori è prevista la sanzione amministrativa pecuniaria del pagamento della somma di Euro 150,00 oltre al sequestro del materiale pirotecnico inutilizzato o illecitamente detenuto.