Contenuto principale

Messaggio di avviso

servizi di viabilit

Recentemente nel centro storico di Castel Gandolfo sono stati perpetrati, a distanza di pochi giorni, due scippi a danno di persone anziane eseguiti con la medesima particolare modalità:

una coppia di persone "straniere", sempre rimanendo all'interno della propria automobile, si rivolge ad un passante chiedendo di mostrare quali siano le monete adatte al pagamento del parcheggio. Non appena la vittima, ingannata dall'apparente difficoltà dei malintenzionati, tira fuori dalle proprie tasche il portafogli per mostrare le monete, con mossa fulminea glielo strappano di mano e si danno alla fuga.
Raccomandiamo quindi alla cittadinanza, particolarmente alle persone anziane che sono le vittime preferite di tali tentativi, di non rispondere a questo tipo di richieste e, nel caso, di allontanarsi immediatamente. E di tenere a mente che coloro che visitano la nostra città per turismo conoscono benissimo quale sia la valuta in uso nel nostro Paese e come si possano inserire delle monete negli appositi parcometri. Non hanno quindi necessità di alcun aiuto.