Natale a Castel Gandolfo foto di Alessandro CarosiGli eventi di questo fine settimana: letture di Natale, giochi d’epoca, selfie con Babbo Natale e giretti sul pony aspettando il concerto di Capodanno in piazza

La Città di Castel Gandolfo, uno dei Borghi più Belli d’Italia nel cuore del Parco regionale dei Castelli Romani, anche quest’anno si appresta a festeggiare il Natale con tante iniziative che ci terranno compagnia fino al 7 gennaio prossimo.

Il programma, che prende il nome di “Natale è insieme. Tradizioni, luci atmosfere di festa a Castel Gandolfo”, prevede eventi che coinvolgeranno tutta la comunità castellana con iniziative diffuse su tutto il territorio comunale e nate dalla sinergia tra il Sindaco, gli Assessori e le associazioni locali, i comitati di quartiere, le attività commerciali e le scuole.

Dopo i primi appuntamenti del week end dell’Immacolata, la festa continua sabato 16 e domenica 17 con animazione, favole di Natale e giochi di un tempo.

Sabato 16 dicembre dalle ore 10 alle ore 12 nell’anfiteatro di Pavona di Castel Gandolfo arriverà Babbo Natale con le mascotte dei più famosi cartoni animati e gli elfetti. Una mattinata di animazione, musica in cui sarà possibile fare anche un giro in pony e ricevere piccoli regalini. Un evento realizzato anche grazie alla collaborazione di cittadini, volontari e partecipanti del Comitato di quartiere Pavona di Castel Gandolfo.

Poi alle ore 17 di sabato 16 dicembre la festa proseguirà nella Sala Consiliare Marcello Costa del Comune di Castel Gandolfo, in piazza della Libertà. Qui ci sarà “C’era una volta…” laboratorio di letture per riscoprire insieme le tradizionali letture dedicate al Natale. Un evento realizzato in collaborazione con il Sistema Bibliotecario dei Castelli Romani.

Domenica 17 dicembre dalle ore 10 alle ore 12 al parco giochi La pinetina a Pavona di Castel Gandolfo arriverà Babbo Natale con le mascotte dei più famosi cartoni animati e gli elfetti. Una mattinata di animazione, musica in cui sarà possibile fare anche un giro in pony e ricevere piccoli regalini. Un evento realizzato anche grazie alla collaborazione di cittadini, volontari e partecipanti del Comitato di quartiere Pavona di Castel Gandolfo.

Domenica 17 dicembre dalle ore 16 alle ore 18 tutti in piazza per divertirsi insieme con i “giochi di un tempo” accompagnati da animatori vestiti a tema natalizio. Sempre nel Borgo sarà la piccola Casetta di Babbo Natale, una postazione tutta decorata a tema natalizio in cui scattare foto ricordo con Santa Claus.

La settimana prossima proseguirà con i tanti appuntamenti con i canti, i flash mob e le recite scolastiche a teatro, a scuola e tra le vie della Città. E poi la grande attesa per la festa del 31 dicembre con il concerto in piazza degli Easypop, per ballare e cantare e brindare insieme all'arrivo del nuovo anno.