Contenuto principale

Messaggio di avviso

LA VIOLENZA DI GENEREIl 22 novembre 2023 Castel Gandolfo ospita l'importante incontro, promosso dalla Procura della Repubblica di Velletri in collaborazione con il Comune di Castel Gandolfo, dedicato al contrasto della "Violenza di Genere, una questione dai molteplici risvolti"

L'evento gratuito è a carattere guridico e si pone a sostegno dell'attività di prevenzione e contrasto alla violenza di genere si terrà il 22 novembre 2023 dalle ore 9:00 alle ore 13:00 nel Centro Mariapoli in via G.B. De La Salle a Castel Gandolfo. 

A chi è rivolto l'evento

L'iniziativa, supportata dal Sindaco Alberto De Angelis e dall'Amministrazione del Comune di Castel Gandolfo, è indirizzata a tutte le istituzioni e alle persone residenti nel territorio della Procura della Repubblica di Velletri e di altre Procure ad essa limitrofe. 

L'obiettivo dell'evento è quello di affrontare, in modo multidisciplinare, il tema della violenza di genere, evidenziando l'importanza della collaborazione interistituzionale che rappresenta un valore aggiunto per affrontare questa sfida sociale in modo sempre più efficace e completo. 

L'evento è gratuito, ma è necessario registrarsi entro il 15/11/2023 iscriviti gratuitamente

L'inizitiva è a cura del Team operativo violenza di genere della Procura di Velletri Dott.ssa Maria Luisa De Marco - Dott.ssa Cristina Lozzi L.GT sc Marco Guerra - Avv. Marcello Pezzi

Programma suddiviso in 4 panel

8:00 - 9:00 Accreditamento partecipanti 

1. 9:00 - 10:00 Collaborazione per una comunità sicura e giusta

Un’occasione importante per esplorare come la sinergia tra Regione, Forze dell’Ordine e Avvocati possa offrire una visione diretta della situazione sul campo. 

2. 10:15 - 11:00 Procuratori contro la violenza di genere

Prospettive legali, giuridiche e pratiche legate alla prevenzione e al contrasto della violenza di genere nella nostra società. 

11:00 - 11:45 Coffee Break

3. 11:45 - 12.30 L'impegno delle Autorità contro la violenza di genere

Una visione globale delle iniziative governative e legislative per contrastare la violenza di genere e promuovere la parità di genere. 

4. 12:40 - 13:30 Dirigenti per un futuro senza violenza di genere

Esperienze socio-sanitarie e nell’ambito dell’istruzione per un impegno concreto a supporto della comunità per contrastare la violenza di genere. 

Presenta

Onorevole Nicola Acunzo

Moderano

Avvocato Stefano Armati, Presidente Ordine degli Avvocati del Foro di Velletri

Avvocato Rosaria Patrizia La Rosa, Presidente Comitato Pari Opportunità Ordine degli Avvocati dl Foro di Velletri

Dott.ssa Paola Scampati, Direttore UOC Procreazione cosciente e responsabile Asl Roma 6

 

Accompagnano l'evento giuridico: 

Rosso invisibile: per noi donne. Mostra Collettiva di Fotografia, Pittura e Scultura

Musiche a cura di: M.o Simona Querini

Supporto digitale audio visivo Soc. Gestione Risorse

 

iscriviti gratuitamente