papa ratzinger castel gandolfoL'intera comunità di Castel Gandolfo si stringe a lutto e piange la scomparsa di Benedetto XVI, Papa Emerito.

Il giorno della scomparsa

Morto oggi, 31 dicembre 2022 alle 9.34, all'età di 95 anni.

Un sentimento di sentito, sincero e reciproco affetto ha legato Benedetto XVI  a Castel Gandolfo e ai suoi cittadini, come recita anche la targa posta in suo onore.

Tanti ricordi di Papa Ratzinger riaffiorano oggi nei cuori, come le sue passeggiate nelle Ville Pontificie, le sue parole e i suoi gesti, i suoi messaggi di auguri e di saluto, da ultimo lo scambio di affettuosi auguri per le festività giunti solo pochi giorni fa alla Casa Comunale.

Il Sindaco Alberto De Angelis, tutta l'amministrazione comunale e la cittadinanza salutano con dolore "l'umile lavoratore nella vigna del Signore", come volle chiamarsi.

Comune Castel Gandolfo 16I funerali

"Qui, dove il lago, la montagna e il mare l'accoglievano e si è sempre sentito a casa, per sempre resteranno bellissimi ricordi dei giorni trascorsi circondato dall'affetto della "gente buona".

Nel giorno dei funerali di #BenedettoXVI sono stati affissi a Castel Gandolfo dei manifesti in memoria del Papa Emerito a firma dell'Amministrazione Comunale e il Sindaco Alberto De Angelis si è recato a San Pietro per portare simbolicamente con lui tutto il cordoglio della Città di Castel Gandolfo.