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Messaggio di avviso

DocumentoIl Comune di Castel Gandolfo ha indetto una pubblica selezione per la predisposizione di una graduatoria unica da cui attingere collaboratori autonomi a cui affidare l’incarico di coordinatore o rilevatore o addetto al back-office, sulla scorta di apposito disciplinare di incarico. Sono esclusi dalla selezione i dipendenti di questo comune.

Requisiti professionali e criteri di selezione

In base al paragrafo 1 della circolare ISTAT già citata i titoli di ammissione sono:
• avere età non inferiore a 18 anni;
• essere in possesso del diploma di scuola superiore di secondo grado o titolo di studio equipollente;
• conoscere e saper usare i più diffusi strumenti informatici;
• avere un’ottima conoscenza parlata e scritta della lingua italiana;
• godere dei diritti politici e non aver subito condanne penali;
• avere cittadinanza italiana o di uno degli Stati Membri dell’Unione europea;

Costituiscono titolo preferenziale:
• essere in possesso di comprovata esperienza in materia di rilevazioni statistiche o di precedenti esperienze lavorative presso gli uffici demografici, anagrafici, elettorali dei Comuni o di precedenti esperienze lavorative presso centri di elaborazione dati di enti pubblici o privati
• il possesso del diploma di laurea o del diploma universitario conseguito in discipline statistiche, economiche o sociali; precedenti esperienze di supervisione o coordinamento in indagini statistiche.

I principali compiti affidati al personale selezionato potranno essere:
Per i rilevatori:
• partecipare agli incontri formativi e completare tutti i moduli formativi predisposti da Istat e accessibili tramite apposita piattaforma;
• gestire quotidianamente, mediante uso del Sistema di gestione delle indagini predisposto dall’Istat (SGI), il diario relativo al campione di indirizzi per la rilevazione areale e di unità di rilevazione per la rilevazione da lista loro assegnati;
• effettuare le operazioni di rilevazione dell’indagine areale relativamente alle sezioni di Censimento/indirizzi assegnati;
• effettuare le interviste alle unità della rilevazione da Lista non rispondenti tramite altro canale, tenendo conto degli orari di presenza dei componenti nell’alloggio e fornendo loro informazioni su finalità e natura obbligatoria della rilevazione;
• segnalare al responsabile dell'UCC eventuali violazioni dell'obbligo di risposta ai fini dell'avvio della procedura sanzionatoria di cui all'art.11 del D.Lgs 6 settembre 1989, n. 322 e successive modificazioni;
• svolgere ogni altro compito loro affidato dal responsabile dell'UCC o dal coordinatore e inerente le rilevazioni.

Presentazione delle domande - termine e modalità

La domanda per ottenere l'incarico, redatta in carta semplice, preferibilmente sui moduli disponibili e scaricabili di seguito a questa news, dovrà essere inviata entro le ore 12 del giorno 22/10/2021 per:

  • posta a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento,
  • ovvero consegnata a mano all'ufficio protocollo generale del comune
  • o inviata tramite PEC all’indirizzo e-mail di posta certificata del comune Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Per ulteriori informazioni e compensi rimandiamo al testo integrale del bando scaricabile di seguito.