Contenuto principale

Messaggio di avviso

Green Pass scuolaDa domani 13 settembre "chiunque acceda a tutte le strutture delle istituzioni scolastiche, educative e formative è tenuto a possedere la Certificazione Verde".  

Questa disposizione non si applica ai bambini, agli alunni e agli studenti nonché ai frequentanti i sistemi regionali di formazione, ad eccezione di coloro che prendono parte ai percorsi formativi degli Istituti tecnici superiori.

Mentre il Green Pass SERVIRÀ ai genitori che da domani avranno necessità di accedere all'interno della scuola.

Il Green Pass NON occorre, invece, qualora i genitori accedino e restino solamente nelle aree esterne e all'aperto delle scuole.

Chi controlla il Green Pass?

Il dirigente scolastico e i responsabili hanno il compito di controllare il possesso del Green Pass mediante "Verifica Green Pass", la nuova piattaforma del Ministero dell’Istruzione. 

La piattaforma mostra immediatamente lo stato di validità del Green Pass in maniera sicura, senza conservare i dati nel rispetto della privacy

 

Link utili:

Estenzione obbligatorietà Green Pass: 

https://www.governo.it/it/articolo/comunicato-stampa-del-consiglio-dei-ministri-n-35/17885

Guida all'uso della piattaforma di verifica Green Pass: https://www.miur.gov.it/web/guest/-/al-via-la-piattaforma-nazionale-per-il-controllo-del-green-pass-inviati-alle-scuole-la-guida-operativa-e-il-video-esplicativo

 #IoTornoaScuola per il rientro a scuola, in presenza e in sicurezza: 

https://www.istruzione.it/iotornoascuola/