Contenuto principale

Messaggio di avviso

BandiIl Comune di Castel Gandolfo ha posto tra gli obiettivi dell’ente locale, quello di migliorare la soddisfazione dei cittadini e delle cittadine per i servizi offerti.
In attuazione delle direttive del Dipartimento della Funzione pubblica e delle norme in ambito della Pubblica Amministrazione è stato individuato quale strumento per pianificare politiche e valutare servizi offerti, quello della rilevazione della qualità percepita, noto come Customer satisfaction, che presuppone il coinvolgimento reale dei cittadini e delle cittadine.

Che cos'è la Customer satisfaction?

Si tratta di una modalità di ascolto sistematico dei bisogni della cittadinanza, attraverso una misurazione dei servizi erogati rispetto un dato arco temporale.
Lo strumento usato si propone come un approccio moderno ed efficace ai temi della partecipazione civica e della comunicazione, sui cui l'Amministrazione comunale intende puntare l'attenzione.


A tale scopo è stato ideato un semplice questionario per la rilevazione della soddisfazione del servizio offerto, che si colloca idealmente come punto di partenza per successive azioni di Customer satisfaction, orientate dunque all'ascolto degli utenti e volte ad un costante miglioramento dei servizi.

Come partecipare alla rilevazione

Se ti sei recato o recata recentemente presso i nostri uffici ti invitiamo a raccontarci attraverso il questionario la tua esperienza con i servizi offerti dal Comune di Castel Gandolfo. Noi raccoglieremo le tue osservazioni, i tuoi suggerimenti o le tue segnalazioni i quali contribuiranno a migliorare i servizi del nostro Comune.

Per partecipare clicca qui e accedi direttamente in maniere fruibile dal tuo cellulare o dal tuo pc al questionario: https://forms.gle/2BqrVMnQEJPx91bT6

Puoi accedere al questionario anche scansionando il QR code che trovi nei manifesti e sulle locandine. 

Perché abbiamo scelto un questionario solo online?

Perché avrai sempre a portata di mano il questionario, così da inviarci suggerimenti ad ogni tua visita negli uffici comunali.

Perché abbiamo a cuore l'ambiente e le buone pratiche di sostenibilità ambientale. Diuvulgando e raccogliendo i questionari in maniera del tutto digitale, non dobbiamo stampare e fotocopiare il formato cartaceo così da risparmiare la carta e salvare gli alberi. 

Perché ci permette di offrirti servizi migliori in minor tempo, avendo la possibilità di ridurre i tempi di verifica e analisi di ogni risposta ricevuta dai cittadini e dalle cittadine. 

Una rilevazione nel pieno rispetto della privacy

Nel rispetto della normativa sulla protezione dei dati personali (D.Lgs 196/2003 e s.m.i.) si informa che i dati forniti verranno utilizzati esclusivamente per uso interno per un periodo non superiore a quello necessario agli scopi per i quali essi sono stati raccolti e trattati.

Per una completezza della rilevazione non sarà possibile prendere in considerazione questionari anonimi o carenti dei dati identificativi del Cittadino.