Contenuto principale

Messaggio di avviso

Contributo a fondo perdutoDal 15 giugno al 24 agosto 2020 è possibile richiedere il contributo a fondo perduto destinato a imprese, partite Iva o titolari di reddito agrario colpiti dalle conseguenze economiche dell’emergenza Covid-19.

Come richiederlo

Il Bonus a fondo perduto potrà essere richiesto dal 15 giugno compilando la domanda online disponibile nell’area riservata del portale Fatture e Corrispettivi nel proprio Cassetto Fiscale sul sito dell'Agenzia delle Entrate.

A chi spetta il contributo

Il contributo a fondo perduto può essere richiesto dalle imprese, dalle partite Iva o dai titolari di reddito agrario, a patto che siano in attività alla data di presentazione dell’istanza per l’ottenimento del contributo. In particolare, il “Decreto Rilancio” precisa che non possono fruire del Bonus a fondo perduto i soggetti la cui attività risulta cessata nella data di presentazione della domanda, i soggetti iscritti agli enti di diritto privato di previdenza obbligatoria (le cosiddette casse previdenziali), gli intermediari finanziari e le società di partecipazione (art. 162-bis del Tuir), i soggetti che fruiscono del bonus professionisti e del bonus lavoratori dello spettacolo introdotti dal Decreto Cura Italia e gli enti pubblici (art. 74 del Tuir).

Tutte le info su: https://www.agenziaentrate.gov.it/portale/-/comunicato-stampa-del-10-giugno-2020