Il Sindaco Alberto De Angelis e la Giunta del Comune di Castel Gandolfo intendono individuare, attraverso l'Avviso di manifestazione d'interesse, possibili soggetti disponibili a sponsorizzare eventi nuovi o già previsti, tra quelli tradizionalmente organizzati all’interno della programmazione culturale, con una procedura da realizzare tramite una selezione aperta.

Destinatari

I soggetti cui è rivolto il presente Avviso, in alcun modo vincolante per l'Amministrazione, sono soggetti/imprenditori individuali (anche artigiani), imprese, ditte, società, associazioni, enti, fondazioni, cooperative, consorzi (anche temporanei) e istituzioni in genere, in qualunque forma costituiti, con sede in Italia o all'estero, in possesso dei requisiti di ordine generale necessari per contrarre con la Pubblica Amministrazione, che non rientrino in una delle condizioni di cui all'art. 80 D.lgs. 50/2016 e s.m.i..

Tipologia delle sponsorizzazioni

Le offerte di sponsorizzazione, per una o più manifestazione, dovranno avere le seguenti caratteristiche ed elementi essenziali:
sponsorizzazioni finanziarie (sotto forma di erogazione economica);
sponsorizzazioni di natura tecnica (sotto forma di fornitura di beni o servizi compatibili con l’oggetto della sponsorizzazione)
sponsorizzazione mista (prevede una sponsorizzazione sia con erogazione economica e sia attraverso la fornitura di beni o servizi compatibili con l’oggetto della sponsorizzazione).

L'Amministrazione, qualora lo ritenga opportuno, potrà consentire la presenza di più sponsor assicurando la contemporanea presenza dei rispettivi loghi, marchi e messaggi sul materiale promozionale.

Modalità di presentazione della domanda di sponsorizzazione

La manifestazione di interesse, completa della documentazione richiesta di seguito dettagliata, dovrà pervenire in forma cartacea, con consegna a mano o tramite posta ordinaria, al seguente indirizzo:

Ufficio Protocollo
Piazza della Libertà, 7 Castel Gandolfo

oppure via PEC all’indirizzo:

La manifestazione di interesse dovrà pervenire in un plico recante all'esterno la denominazione del soggetto offerente, i relativi recapiti e la dicitura: “AVVISO PUBBLICO PER LE MANIFESTAZIONI DI INTERESSE ALLA SPONSORIZZAZIONE DI EVENTI”

Le proposte di cui al presente avviso dovranno pervenire entro il 31 dicembre di ogni anno.

La proposta, redatta in lingua italiana conformemente al modello allegato, dovrà contenere la seguente documentazione, sottoscritta dal legale rappresentante dell'offerente corredata da un suo documento di identità in corso di validità (in caso di invio via PEC è richiesta la firma digitale):
1. Domanda di sponsorizzazione, redatta secondo il modello allegato n.1;
2. Dichiarazione sostitutiva completa, redatta secondo il modello allegato n. 2, sottoscritta dal legale rappresentante del proponente, unitamente a copia fotostatica di un documento di identità valido relativa al possesso, da parte di quest'ultimo, dei requisiti di ordine generale necessari per contrarre con la Pubblica Amministrazione, nonché di assenza di contenzioso con l'Amministrazione Comunale;
3. Eventuale progettazione relativa a proposte di specifiche modalità di controprestazioni, comunicazione e/o divulgazione del proprio logo.