Contenuto principale

Messaggio di avviso

si fosse foco Post SocialTorna per il secondo anno l'appuntamento con il primo evento dedicato ai focolieri

 

"S'i' fosse foco, arderei 'l mondo; s'i' fosse vento, lo tempestarei; s'i' fosse acqua, i' l'annegherei (...)". Dai versi del sonetto di Cecco Angiolieri ad una notte di magia, spettacoli e musica dal vivo sulle rive del Lago Albano a Castel Gandolfo. Nasce così S'i' Fosse Foco, il primo evento dedicato ai focolieri ormai è diventato una tradizione delle prime notti d'estate della cittadina Castellana e che quest'anno andrà in scena sul lungolago venerdì 30 giugno dalle 21,00 fino oltre la mezzanotte.

 

Dalla fantasia, dalla creatività e dalla destrezza di giovani artisti focolieri nasceranno sei spettacoli dove protagonista sarà il fuoco trasformato in magia ed emozione. Dalle 21,00 alle 00,30 si susseguiranno le esibizioni de Il Drago Bianco, di Lucie Vendlova, di Quetzalcóatl, de Le Svampe e di Pyroetnico. Tra gli artisti presenti ci saranno anche Creme & Brùlée, che con la loro bravura hanno già emozionato i tantissimi spettatori che hanno partecipato lo scorso 24 giugno a La Notte Romantica nel borgo di Castel Gandolfo.

 

Ad accompagnare la serata ci sarà la musica dal vivo e, come nella poesia di Cecco Angiolieri, oltre al foco, ci sarà il vento a rinfrescare la notte estiva e l'acqua del Lago Albano a fare da suggestiva scenografia.

 

L'evento è realizzato dal Comune di Castel Gandolfo e dall'Associazione XV Miglio con il Patrocinio del Consiglio Regionale del Lazio.

 

Segui e condividi sui social network con l'hashtag #sifossefoco il racconto della serata sugli account  del comune: la pagina Facebook ufficiale Comune di Castel Gandolfo, la pagina Facebook Castel Gandolfo uno dei Borghi più belli d'Italia e il profilo Instragram @comunedicastelgandolfo.

 

si fosse foco post social 2