Salta al contenuto principale

La Città di Castel Gandolfo ha incontrato Margaret Karram, Presidente del Movimento dei Focolari

Un'iniziativa promossa dall'Associazione Città per la Fraternità a cui hanno preso parte il Sindaco e l'Assessore Barbacci Ambrogi

Data :

19 novembre 2025

La Città di Castel Gandolfo ha incontrato Margaret Karram, Presidente del Movimento dei Focolari
Municipium

Descrizione

Qualche giorno fa si è svolto nella sede di Rocca di Papa un incontro tra l'Associazione Città per la Fraternità Margaret Karram, Presidente del Movimento dei Focolari.
Insieme al Presidente, ad alcuni Sindaci delle Città che fanno parte dell'associazione, ai delegati, alla segreteria e al comitato dei garanti, hanno portato il loro saluto alla Presidente Karram anche il Sindaco Alberto De Angelis e l'Assessore Francesca Barbacci Ambrogi.
 
Castel Gandolfo, oltre a essere una tra le Città della Fraternità, è anche sede di una delle strutture del Movimento dei Focolari. Papa Giovanni Paolo II donò nel 1982 la sua sala utilizzata per le udienze pontificie, e facente parte dei possedimenti dei giardini e del Palazzo Apostolico di Castel Gandolfo, alla fondatrice del Movimento dei Focolari, Chiara Lubich.
 
L'incontro con Margaret Karram è stato occasione anche per uno scambio di idee e un confronto su questi tempi difficili caratterizzati da tensioni internazionali e da venti di guerra che stanno attraversando il mondo, piegando popoli e nazioni. Uno dei principi che lega le Città per la Fraternità riunite sotto l'Associazione è difatti "l’impegno costante dei Comuni e degli altri Enti Locali a favore della fraternità, della pace, della solidarietà".

Ultimo aggiornamento: 19 novembre 2025, 11:17

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot