Contenuto principale

Messaggio di avviso

Concorso Castel Gandolfo in fiore

A far da sfondo all’intera rassegna "Una Primavera di eventi a Castel Gandolfo”, che porterà tantissime iniziative nella cittadina castellana dal 30 marzo al 30 giugno prossimo, ci sarà il concorso “Castel Gandolfo in fiore”, durante il quale si inviteranno tutti i cittadini e le attività commerciali ad abbellire con fiori e piante porte, balconi e finestre. Una gara di fantasia e creatività che porterà in tutta la Città i colori, i profumi e la vivacità tipici della primavera.

Ci si potrà iscrivere al concorso dal 30 marzo e il 2 giugno prossimo si premieranno gli addobbi più belli. 

Iscriviti compilando il modulo online

 

Leggi il disciplinare del concorso

ART.1- Oggetto della manifestazione

Nell’ambito della rassegna culturale, promossa dal Sindaco Alberto De Angelis, dall’Assessore alla Cultura Francesca Barbacci Ambrogi e dall’Assessore alle Attività Produttive Tiziano Mariani del Comune di Castel Gandolfo, che prende il nome di “Una Primavera di eventi a Castel Gandolfo” è stata indetta una nuova edizione del concorso “Castel Gandolfo in fiore”, durante il quale si invitano tutti i cittadini e le attività commerciali ad abbellire con fiori e piante porte, vetrine, balconi, terrazzi e finestre.

Una gara di fantasia e creatività- realizzata in collaborazione con l’Associazione Visit Castel Gandolfo A.P.S. e con Proloco Castel Gandolfo- che porterà in tutto il Borgo i colori, i profumi e la vivacità tipici della primavera e promuoverà la cura e la valorizzazione degli spazi pubblici e privati, coinvolgendo cittadini, attività e associazioni.

ART.2- Periodo e luogo di svolgimento del concorso

Il concorso “Castel Gandolfo in fiore” si terrà nel Borgo di Castel Gandolfo, uno dei Borghi più Belli d’Italia. Inizierà dal 30 marzo 2024 e terminerà il 2 giugno 2024.

ART.3- Partecipanti

La partecipazione al concorso è totalmente gratuita ed è aperta a tutti i cittadini, associazioni, attività produttive e commerciali che in forma individuale o in gruppo abbelliscono a proprie spese e con propri mezzi e materiali un balcone, davanzale, terrazzo, vetrina, porte, finestre o giardino fronte strada comunale con piante e fiori.

ART.4- Iscrizioni e modalità di partecipazione

Tutti coloro che intendono partecipare alla manifestazione devono: 

  1. Accedere alla pagina dedicata a “Castel Gandolfo in fiore” sul  sito del Comune di Castel Gandolfo: https://www.comune.castelgandolfo.rm.it/index.php/8-news/1607-castel-gandolfo-in-fiore-regole-del-concorso 
  2. Leggere il regolamento del concorso, scaricabile anche in formato .pdf 
  3. Iscriversi al concorso entro il 30 aprile 2024 compilando online il modulo presente sul sito del Comune di Castel Gandolfo o disponibile a questo link: https://forms.gle/ES8cLaoLDSc1SGYG7 
  4. Inviare entro il 22 maggio 2024 le fotografie (max 10 fotografie) dell’addobbo realizzato alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

N.B: Il mancato invio delle fotografie rispettando le modalità sopra indicate comporterà l’esclusione dal concorso.

ART.5- Premiazione

La giuria composta da n. 5 membri e costituita per l’occasione valuterà gli addobbi realizzati con fiori e piante nei luoghi indicati sul modulo al momento dell’iscrizione. Il 2 giugno 2024, in orario da stabilirsi, in piazza della Libertà o in alternativa nella Sala Consiliare “Marcello Costa del Comune di Castel Gandolfo” verranno premiati a insindacabile giudizio della giuria con una targa i primi classificati nelle tre diverse categorie:

  • Addobbo più originale, in base all’alto tasso di creatività impiegata
  • Addobbo più colorato, in base ai differenti colori e alle varietà di piante impiegate
  • Addobbo più riciclone, in base all’uso di materiali di riciclo in armonia con i fiori e piante utilizzate
  • Nelle operazioni di decorazione floreale si dovrà rispettare il Regolamento Edilizio della Regione Lazio vigente.

L’allestimento non dovrà intralciare il pubblico transito e le strutture utilizzate per l’addobbo dovranno essere poste in sicurezza dai realizzatori per garantire la pubblica incolumità.

L'Amministrazione è esonerata da ogni e qualsiasi responsabilità e/o obbligazione anche nei confronti di terzi che dovesse derivare dalla partecipazione al concorso.

ART.6 - Scadenze

ISCRIZIONI: 30 marzo 2024 al 30 aprile 2024

ALLESTIMENTO ADDOBBI REALIZZATI PER IL CONCORSO: dal 01 maggio 2024 al 02 giugno 2024

INVIO FOTOGRAFIE DELL’ADDOBBO: da inviare entro il 22 maggio 2024 alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Il mancato invio delle fotografie dell’addobbo comporterà l’esclusione dal concorso.

PREMIAZIONE: 2 giugno 2024

ART.7 - Accettazione del regolamento

La partecipazione comporterà l'accettazione in modo incondizionato delle regole sopra esposte contenute nel presente regolamento.

Per ulteriori informazioni rivolgersi a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.