Contenuto principale

Messaggio di avviso

Ogni volta che scendono in acqua con il loro Drago e le loro pagaie si sentono “tutte sulla stessa barca”. Insieme condividono un percorso di vita, ricordi, emozioni forti e fatica. Quella bella, positiva, che sa di impegno e voglia di vivere.

Perché loro, le Pagaie Rosa, ogni volta che scendono in acqua è come se rinascessero.

Nascono nel 2003 come prima squadra italiana di dragon boat di donne operate di carcinoma della mammella di Roma e provincia e, da più di 10 anni anni, hanno scelto come loro palestra naturale il Lago di Castel Gandolfo.

Come racconta Maria Grazia Punzo, presidente delle Pagaie Rosa, nel 2003 parlare di attività sportiva per le donne operate di tumore era quasi impensabile, in quegli anni era proibito anche solo sollevare le buste della spesa dopo gli interventi e le terapie.

Ma loro non si sono arrese, si sono messe in gioco cercando faticosamente di ritrovare fiducia nel corpo che le aveva tradite con la malattia e conquistando successi, uno dopo l’altro.

Scopri di più: https://www.facebook.com/Pagaierosa/

Guarda tutti i video delle Cartoline da Castel Gandolfo: https://www.comune.castelgandolfo.rm.it/index.php/vivere-castel-gandolfo/turismo
---


Si ringrazia per le riprese la barca didattica del Parco dei castelli Romani

Realizzato con il contributo "Eventi delle Meraviglie 2020" e prodotto da Eccolo Marketing in collaborazione con il Comune di Castel Gandolfo