Contenuto principale

Messaggio di avviso

Questo sito usa cookie di analytics per raccogliere dati in forma aggregata e cookie di terze parti per migliorare l'esperienza utente. Se decidi di continuare la navigazione accetta il loro uso. Per ulteriori informazioni Clicca qui

ATTENZIONE-300x240Rilevato che oggi il fortissimo vento ha creato gravi danni per la caduta di numerosi alberi ad alto fusto, caduta di intonaci e pali segnaletici nonché gravi disagi per la circolazione degli automezzi e verificato che le avverse condizioni atmosferiche, con il forte vento, dureranno anche nella giornata di martedì potendo aggravare la difficile situazione della viabilità e della sicurezza stradale, il Sindaco, monitorando costantemente la situazione presso il Centro Operativo Comunale, ha emesso questa sera un'ordinanza di chiusura anche per martedì 30 ottobre delle scuole, della ludoteca e degli istituti scolastici con sede a Castel Gandolfo.

 

Il bollettino metereologico della Regione Lazio emesso nel pomeriggio prevede per la giornata di domani 30 ottobre 2018 nelle zone di allerta D il codice ARANCIONE corrispondente a Criticità idrogeologica MODERATA PER TEMPORALI. 

 

Nella giornata di domani saranno, inoltre, effettuate urgenti verifiche di cornicioni, intonaci e infissi delle strutture scolastiche, al fine di ridurre i rischi per la pubblica incolumità, oltre che delle alberature insistenti nei perimetri delle scuole o nelle immediate vicinanze. 

 

Per ulteriori informazioni si rimanda al testo dell'ordinanza consultabile di seguito.