Contenuto principale

Messaggio di avviso

Logo Notte RomanticaSabato 23 giugno la grande manifestazione che unirà 200 Borghi più Belli d'Italia

"Innamoriamoci nel borgo di Castel Gandolfo". Sabato 23 giugno torna, per la terza edizione consecutiva, la Notte Romantica nei Borghi più Belli d'Italia. Una notte di sorprese, amore e musica che si concluderà con l'immancabile bacio romantico in piazza. Una notte magica e un'occasione in più per migliaia di appassionati e innamorati di ammirare la bellezza di Castel Gandolfo, con i suoi romantici e indimenticabili affacci sul Lago Albano.

 

Come da tradizione, il sabato seguente il solstizio d'estate, a Castel Gandolfo e in circa 200 dei Borghi che hanno l'onore di far parte dell'associazione Borghi più Belli d'Italia, andrà in scena un evento dedicato all'amore in ogni sua accezione: amore per il proprio compagno o per la propria compagna, per la propria terra, per la bellezza, per le arti e la natura e, perché no, per i nostri piccoli e grandi fedeli animali. Il tutto nella cornice unica del borgo di Castel Gandolfo.

 

La serata inizierà intorno alle 19.30: piazza della Libertà, Corso della Repubblica e le stradine del borgo accoglieranno i tanti turisti e cittadini con musica romantica dal vivo a cui si aggiungerà la musica dei violini, per una colonna sonora itinerante nel borgo, mentre nei ristoranti e nei bar sarà possibile degustare menù romantici. Non mancheranno ospiti a sorpresa, come l'esibizione sul sagrato di S. Tommaso da Villanova della Corale "Canto Libero" e delle altre Corali presenti alla 5a rassegna "Cantando in amicizia", che si terrà nella stessa serata all'interno della Parrocchia Pontificia. E poi a fine serata partirà il conto alla rovescia per il classico bacio nella piazza del borgo.

 

Programma della serata

Piazza della Libertà

dalle 20:00 alle 20:30 potremmo ascoltare i violini della Note Blu Junior Orchestra

dalle 20:45 alle 21:00 sul sagrato della Parrocchia Pontificia si esibiranno la Corale "Canto Libero" e delle altre Corali presenti alla 5a rassegna "Cantando in amicizia"

dalle 21:00 alle 21:45 Raffaella Lisi canterà i successi nazionali e internazionali 

dalle 20:00 alle 23:45 ci sarà anche il funk in chiave romantica con il Funkcamilla Acoustic Trio

dalle 23:45 alle 24:00 Anna Barbaro ed Enrico Pandola ci accompagneranno verso il bacio di mezzanotte a passo di danza

ore 00:00 Bacio di mezzanotte

 

Corso della Repubblica

dalle 21:45 alle 22:30 Davide Grottelli si esibirà al sax

dalle 20:00 alle 21:30 e dalle 22:30 alle 24:00 ascolteremo la musica del Fabio Fedra Trio Group Band

dalle 22:00 alle 22:15 andrà in scena lo spettacolo "Romeo e Giulietta" con Claudio Caldarini e Antonella Ingiosi

L'evento è realizzato in collaborazione con I Borghi più Belli d'Italia, con la Pro Loco di Castel Gandolfo e con i commercianti di Casstel Gandolfo. 

 

La Notte Romantica è anche sui social

Hashtag ufficiale della serata, che collegherà con un grande racconto in foto tutti e 200 i Borghi più Belli d'Italia in cui si svolgerà la manifestazione, è #BorgoRomantico2018 a cui è legato anche il Challenge Instagram lanciato dall'associazione Borghi più Belli d'Italia. Tutti i protagonisti di questa magica notte potranno partecipare, inviando e pubblicando su Instagram le loro foto a tema Amore e Bellezza, realizzate anche a Castel Gandolfo, sia nel borgo e sia nell'angolo selfie realizzato nella piazza, in cui si potranno scattate foto ricordo romantiche. I vincitori saranno premiati con la Guida ufficiale de I Borghi più belli d'Italia. Anche i migliori pensieri, le piccole poesie, le riflessioni sui Borghi e sull'amore che scaturiranno durante la serata, saranno pubblicate da Borghi più Belli d'Italia.

 

Come cambia la sosta e la circolazione sabato 23 giugno

In occasione della Notte Romantica, sabato 23 giugno 2018, la sosta e la circolazione nel borgo di Castel Gandolfo verrà disciplinata come segue.

  • Dalle ore 17.30 alle ore 24.00 divieto di sosta-zona rimozione in:

            - Piazza Cavallotti su tutta la piazza, lato destro, e lato sinistro da via Carlo Rosselli e corso della Repubblica;

            - Belvedere San Giovanni Bosco;

            - Piazza della Libertà, nello slargo antistante la sagrestia

  • Dalle ore 19.00 alle ore 24.00 circolazione dei veicoli interdetta nella ZTL di piazza della Libertà e nel centro storico, con chiusura al traffico da via Carlo Rosselli con deviazione dello stesso su Salita S. Antonio;
  • È consentito il transito da via Carlo Rosselli fino a piazza Cavallotti e la sosta in piazza Cavallotti ai veicoli al servizio di disabili muniti di regolare contrassegno;
  • È consentito l’accesso nell’area interdetta alla circolazione esclusivamente ai messi di soccorso, emergenza, alle Forze di Polizia e alle Forze dell’Ordine.