Contenuto principale

Messaggio di avviso

stemma quadrato"Le donne hanno sempre dovuto lottaredoppiamente. Hanno sempre dovuto portare due pesi, quello privato e quello sociale. Le donne sono la colonna vertebrale delle società". Per celebrare la ricorrenza per la Giornata internazionale della donna, il Comune di Castel Gandolfo ha scelto le parole di una grande donna, Rita Levi-Montalcini Premio Nobel per la medicina e senatrice italiana.

 Giornata internazionale della donna 8 marzo 2017

Il momento di riflessione e sensibilizzazione sul ruolo e sulle sfide delle donne nella società di oggi non si limiterà solo alla giornata dell'8 marzo, ma continuerà anche con "Talenti - La forza delle donne", un'iniziativa che si terrà il 19 marzo 2017 nella Sala Petrolini a Castel Gandolfo.

 

L'evento ad ingresso libero, organizzato dall'associazione di promozione sociale Libera-Mente e A.N.D.O.S. Associazione Nazionale Donne Operate al Seno in collaborazione con il Comune di Castel Gandolfo, si aprirà alle ore 15.30 con la Proiezione fotografica "Donne al fronte" a cura di Maria Clara Mussa, direttrice del Magazine Cybernaua.it.

 Talenti La forza delle donne 19 marzo Sala Petrolini testata

Durante l'incontro si esibiranno anche il gruppo teatrale "Figli di M'Arte" in un recital di brani tratti dal "Gastone" di Ettore Petrolini, il soprano Maria Cristina Filosofi in "Canti di Donna" e il gruppo "Magarije" che porterà sul palco alcune danze popolari del Centro Sud.

 

La Sala Petrolini ospiterà per lo stesso evento anche un'esposizione di elaborati del gruppo di Arteterapia Oncologia a cura di ANDOS Onlus Comitato di Albano Laziale e le opere della pittrice Paola Barone.