Salta al contenuto principale

Commemorazione dei Defunti

Navette gratuite, aperture straordinarie del cimitero e Santa Messa

Data :

23 ottobre 2025

Municipium

Descrizione

Anche quest'anno, in occasione della ricorrenza del 2 novembre 2025, il Sindaco Alberto De Angelis e la Giunta Comunale hanno predisposto una serie di servizi a supporto di tutti coloro che vorranno recarsi al cimitero comunale per un saluto ai propri cari defunti.

Apertura straordinaria del cimitero

In occasione di tale ricorrenza, il Cimitero Comunale resterà aperto straordinariamente anche nelle giornate di martedì 28 ottobre e martedì 4 novembre, così da dare la possibilità ai cittadini di visitare i propri cari tutti i giorni a ridosso del 2 novembre dalle ore 8 alle ore 17. 

2 novembre navette gratuite 

A disposizione di tutti i cittadini vi sarà il servizio di navetta gratuita per domenica 2 novembre che permetterà di raggiungere il cimitero e permettere a chi lo desidera di prendere parte anche alle funzioni religiose. 

Di seguito è possibile scaricare il percorso del 2 novembre con gli orari della nevetta gratuita da/per il cimitero. 

Santa Messa e Rosario

In collaborazione con la Parrocchia Pontificia San Tommaso da Villanova, domenica 2 novembre si terranno anche i riti religiosi per la ricorrenza dei defunti. 

Le celebrazioni avranno inizio con la recita del Rosario e con processione all'interno del Cimitero comunale. Alle ore 15:00 il Parroco Don Tadeuz celebrerà la Santa Messa nel piazzale interno al Cimitero. In caso di maltempo le due funzioni religiose si volgeranno nella chiesa cimiteriale.

Ultimo aggiornamento: 23 ottobre 2025, 13:31

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot