Acqua gocciaNella mattinata di oggi, 23 luglio 2019, l’Amministrazione di Comune di Castel Gandolfo ha incontrato gli ingegneri di Acea per una riunione operativa al fine di trovare una concreta soluzione all’annoso problema dei disservizi idrici che si stanno verificando nel territorio di Castel Gandolfo.

Per far fronte alla carenza idrica che sta interessando la Città di Castel Gandolfo mettendo a dura prova i cittadini e le cittadine di Castel Gandolfo, nonché - in un periodo di alta stagione - le attività turistiche presenti nel nostro Comune, Acea ha confermato che è in programma l’installazione di un gruppo elettrogeno da posizionare sull’impianto di Sforza Cesarini. Questo intervento garantirà, come ha confermato Acea, che l’approvvigionamento idrico non subisca interruzioni in caso di malfunzionamenti o guasti alla linea elettrica.

Al fine di accelerare i tempi dell’intervento previsto da Acea, è stato fissato già un appuntamento per un nuovo incontro operativo convocato per la prossima settimana. In quell’occasione Acea e l’ufficio tecnico del Comune di Castel Gandolfo predisporranno i pareri urbanistici e ambientali utili alla realizzazione delle opere necessarie all’installazione del gruppo elettrogeno.

Grazie alla sollecitazione dell’Amministrazione, da oggi verrà creata anche una chat operativa con cui Acea comunicherà tempestivamente possibili mancanze e diminuzioni del flusso idrico che si potrebbero verificare e interessare il territorio di Castel Gandolfo. Un canale di comunicazione che si affiancherà a quello istituzionale già attivo e che permetterà un contatto diretto tra l’Amministrazione e Acea e tramite cui sarà possibile avvisare per tempo la cittadinanza.

Come ricordato anche da Acea, è importante che in caso di possibili diminuzioni o interruzioni del flusso idrico, i cittadini e le cittadine segnalino il disservizio al numero verde Acea 800130335.