tetrapack È partita la campagna di Tekneko e del Comune di Castel Gandolfo per promuovere il corretto conferimento delle confezioni in Tetra Pak

Come riciclare il Tetra Pak in 3 semplici gesti

1. Svuota la confezione,
  2. Schiacciala
  3. Riciclala gettandola nel mastello bianco

Le confezioni Tetra Pak vanno gettate insieme a carta, cartone e cartoncino nel mastello bianco, il quale viene raccolto con la raccolta porta a porta ogni mercoledì.

Differenziando, doni nuova vita alla carta

Le confezioni Tetra Pak sono costitutite dal 75% da carta, che deriva da una fonte rinnovabile e naturale,e con la raccolta differenziata consenti il recupero di importanti risore e contribuisci a ridurre l'impatto ambientale.

"Un sentitissimo grazie a tutti i cittadini di Castel Gandolfo - commentano il Sindaco Milvia Monachesi e l'Assessore all'Ambiente Alberto De Angelis -, che con il loro lodevole impegno hanno portato al supertamento del 77% della raccolta differenziata dei rifiuti.

Un risultato prestigioso che ci rende orgogliosi e che attesta il percorso culturale, economico e sociale che ormai è diventato stile di vita e quotidiana attenzione all'Ambiente.

La campagna di comunicazione "Ci sono anch'io", promossa dal comune di Castel Gandolfo in collaborazione con Tetra Pak e la Tekneko, è un'ulteriore azione che sottolinea l'attenzione dell'Amministrazione Comunale nei confronti dei temi che riguardano la salvaguardia dell'Ambiente.

La corretta differenziazione delle confezioni Tetra Pak aggiunge, infatti, valore alla quantità e alla qualità dell'intero ciclo di raccolta differeziata. Grazie a tutti!"