Contenuto principale

Messaggio di avviso

Un mese di eventi dedicati alle donne 

Un’idea nata e curata dal laboratorio Incontriamoci

Manifesto Arte femm singPer la Giornata Internazionale della Donna il Comune di Castel Gandolfo in collaborazione con le associazioni del laboratorio d'idee Incontriamoci ha dato vita a "Arte /àr•te/ femminile, singolare" una rassegna d'arte ed incontri legati alle immagini e al mondo femminile. 

Si inizia oggi, 8 marzo, alle 19 con l'inaugurazione della mostra "Specchio", presso lo Studio Lab 138 in via del Mare 138 a Pavona di Castel Gandolfo. Per l'occasione si terrà anche un dibattito interattivo condotto dalle dott.sse psicologhe Clara Borri e Giovanna Vannini, dell'associazione Propsy, sul potenziale messaggio delle immagini, sulle risonanze emotive che possono provocare e i relativi processi dei ricordi.

Il 13 e il 14 aprile prossimi "Arte in sosta" invaderà il parcheggio sotterrano di via Vigna di Corte. Una mostra curata dal Gruppo Arte 3zeri73 a cui il 14 aprile dalle 16.30 alle 18.30 si affiancherà incontro con l’Associazione Propsy su “Donna e sue differenze”, un viaggio nel vasto e complesso mondo delle donne attraverso le differenze generazionali e di genere. L’incontro si svolgerà nel teatro Sala Toni Ucci messo a disposizione dall’Associazione Il Tempo Diverso.