zanzareDopo il primo intervento di disinfestazione contro gli insetti alati, con particolare riferimento alla zanzara tigre, prosegue il calendario programmato per l'estate 2018 con altre tre attività che verranno effettuate su tutto il territorio comunale.

Si procederà con cadenza mensile, effettuando interventi notturni dalle ore 23:00 previsti per giovedì 12 luglio, giovedì 9 agosto e giovedì 13 settembre 2018.

A questi si aggiungono anche due interventi il 6 e il 12 luglio dalle ore 22:00 per la disinfezione da bruco cavolaia che sta interessando la zona della pineta comunale di via Ercolano, le abitazioni di via Ercolano adiacenti alla pineta e la parte sottostante il Belvedere Giovanni Paolo II.

Durante le notti in cui verranno effettuati gli interventi di disinfestazione ricordiamo ai residenti di adottare tutte le cautele del caso ed in particolare di:
• non parcheggiare le macchine/motorini, ecc. in prossimità di siepi ed aiuole/piante,
• chiudere porte e finestre dell'abitazione,
• non sostare nei giardini,
• togliere indumenti stesi,
• asportare recipienti per l'alimentazione degli animali, togliere gabbie con volatili, coprire vasche con pesci,
• togliere o coprire i giochi per i bambini e prodotti alimentari presenti nei giardini privati.
• Inoltre si raccomanda di non innaffiare i giardini privati dal giorno in cui verrà effettuata la disinfestazione e per tutta la giornata seguente e di non lasciare l'acqua "stagnante" nei sottovasi dei fiori.

In caso di pioggia gli interventi programmati verranno rinviati allo stesso orario e stesso giorno della settimana successiva.

Il servizio è affidato alla Società STE.MA. ECOSERVICE S.r.l., con sede in Albano Laziale (Rm) in Via Pantanelle n. 23 bis, ditta specializzata nel settore, che utilizzerà Presidi Medico Chirurgici registrati al Ministero della Sanità e dotati di bassa tossicità per l'uomo e l'ambiente.