Allerta neveA Castel Gandolfo si è riunita la sala operativa comunale, aperta nel pomeriggio di domenica 25 febbraio 2018, presso il Comando della Polizia Locale Unificata Albano Laziale e Castel Gandolfo. Da lì il Sindaco Milvia Monachesi insieme ai Vigili stanno costantemente monitorando la situazione sulle nostre strade.

Castel Gandolfo Sala OperativaNeve 26 febbraio 2018

Per meglio informare la cittadinanza, daremo costanti aggiornamenti sulla situazione neve sul nostro territorio anche sulla Pagina Facebook istituzionale di Comune di Castel Gandolfo.

Per i cittadini che oggi non sono riusciti a raggiungere la sede di lavoro, rendiamo disponibile il modello di richiesta sulla praticabilità delle strade comunali: scaricalo da qui.

Martedì 27 febbraio 2018

Ore 08.30

A causa della presenza di ghiaccio sul manto stradale il servizio di raccolta differenziata porta a porta non può essere garantito su tutto il territorio. Vi chiediamo la massima comprensione e collaborazione.

La Tekneko ha assicurato che sta facendo il possibile, ma i mezzi usciti questa mattina hanno avuto in queste ore serie difficoltà a circolare in sicurezza.

Alle ore 08.00 lsul nostro territorio la temperatura è intorno a -5°, -6°. Vi ricordiamo di prestare la massima attenzione in strada.

Lunedì 26 febbraio 2018

Ore 18.00

"È stata una giornata intensa, ma lavorando fianco a fianco con i volontari della Protezione Civile di Castel Gandolfo, con la Polizia Locale e con gli uffici comunali siamo riusciti a tenere sotto controllo la situazione. Le attività sono iniziate ieri sera alle 21 con lo spargimento del sale e sono proseguite per tutto l'arco della giornata di oggi per continuare domani mattina alle 6 con un nuovo giro di spargimento del sale"

Continua a leggere il punto sugli interventi di oggi con le dichiarazioni del Sindaco Milvia Monachesi

Ore 15.30

Raccolta differenziata porta a porta:

• La Tekneko conferma che domani si procederà con la raccolta della plastica sul nostro territorio, come da calendario.
  • Mentre la raccolta dell'organico, saltata oggi a causa della nevicata, sarà recuperata mercoledì mattina.

Ore 14.30

Nuova ordinanza per la chiusura delle scuole

Il Comune di Castel Gandolfo, in accordo con i dirigenti degli istituti scolastici, ha deciso di prolungare la chiusura delle scuole anche nella giornata di domani.

La nuova ordinanza di chiusura di tutte le scuole e gli istituti scolastici con sede a Castel Gandolfo e la conseguente sospensione di tutte le attività didattiche e non per il 27 febbraio 2018 è stata necessaria per garantire la massima sicurezza di cittadini, alunni, docenti e personale ausiliari in vista dell'ulteriore abbassamento delle temperature previsto nelle prossime ore.

Ore 13.30

Pulizia strade:

• Nel corso della mattinata la Protezione Civile, con il supporto straordinario della Gendarmeria Vaticana, ha portato avanti interventi di la pulizia che hanno interessato Pavona di Castel Gandolfo e tutte le strade principali, risalendo verso il Centro Storico.
  • Nel pomeriggio sono previsti interventi anche sulle vie secondarie, mentre continua anche lo spargimento del sale per evitare la formazione del ghiaccio.

Ore 10.30

• Continua la pulizia delle strade da parte dei volontari della Protezione Civile Comunale e in piazza della Libertà sono arrivati anche gli allievi della Gendarmeria Vaticana per aiutare a sgombrare dalla neve le vie del Centro storico.

Ore 09.30

• Dopo gli interventi di spargimento sale della scorsa notte, ora si sta procedendo alla pulizia delle strade comunali.
  • Attualmente si consiglia di circolare solo con le catene.
  • Alle ore 09:30 si contano sul nostro territorio 30 cm di accumulo di neve e, a tal proposito, i Vigili Urbani consigliano di restare in casa e di prendere la macchina solo in caso di necessità.
  • Ricordiamo che il servizio di trasposto pubblico locale delle linee Schiaffini Travel SpA è attualmente sospeso.