Contenuto principale

Messaggio di avviso

stemma quadratoDopo l'incendio che ha interessato il 5 maggio scorso il sito di stoccaggio Eco X di Pomezia l'amministrazione di Castel Gandolfo è quotidianamente e costantemente in contatto con gli enti preposti al monitoraggio del nostro territorio, il quale, si ribadisce, non è tra i comuni dell'area interessata da tale fase emergenziale.   

 

Come confermato dal Comune di Pomezia, "attualmente l'incendio è sotto controllo, ma i Vigili del Fuoco sono ancora al lavoro per spegnere gli ultimi focolai". 

 

 

In base a quanto stabilito dall'Asl Roma 6, come riportato nella nota diffusa lunedì a firma del Dott. Narciso Mostarda, direttore Generale dell'Asl Roma 6, l'inderdizione alla raccolta, vendita e consumo di prodotti ortofrutticoli coltivati e il pascolo degli animali resta ad oggi valido SOLO nell'arco di 5 km dal luogo dell'incendio.

 

 

Su indicazione dell'ASL Roma 6 si invita tuttavia la popolazione ad "effettuare un accurato lavaggio in acqua corrente e potabile di prodotti ortofrutticoli derivanti dalla coltivazione nei terreni posti al di fuori della area dei 5 km, ma in zone immediatamente prospicienti". 

 

Leggi la nota integrale dell'8 maggio 2017 del Direttore Generale Asl Roma 6 

Per ulteriori informazioni in merito all'incendio Eco X ti rimandiamo alla sezione dedicata sul sito dell'Asl Roma 6.