Manifesto Castel Gandolfo 21A gennaio la Sala Consiliare "Marcello Costa" del Comune di Castel Gandolfo torna ad ospitare due eventi dedicati a Franz Liszt, il compositore, pianista, direttore d'orchestra e organista ungherese del periodo romantico.

Dopo l'interessante e molto seguita presentazione del libro e del video clip sugli anni romani del compositore ungherese, da domani si apre la mostra dedicata a "Dante e Liszt".

All'inaugurazione interverrà il dott. Gábor Kudar, direttore Accademia d'Ungheria in Roma / Collegium Hungaricum Róma, il musicista e musicologo Maurizio D'Alessandro e l'amministrazione di Castel Gandolfo.

La mostra sarà visitabile fino al 30 gennaio 2023 con INGRESSO GRATUITO nei seguenti orari:
• dalle 10 alle 13 tutti i giorni
• dalle 15 alle 17.30 il martedì e il giovedì
• dalle 10 alle 16.30 il sabato e la domenica

Gli eventi sono organizzati dal Comune in collborazione con l'Associazione Amici della Musica Cesare De Sanctis Festival Liszt Albano ETS e con l'Accademia D'Ungheria in Roma e rientrano nel programma di iniziative finanziate dalle Regione Lazio.