Comune Castel Gandolfo RDSi ricorda che è in vigore il DIVETO di transito nel sentiro nel bosco su via dei Pescatori, nel tratto compreso tra la sbarra di accesso tra via dei Pescatori e via Spiaggia del Lago.

Nel pomeriggio di ieri, 28 settembre 2022, il sentiero è stato oggetto di un nuovo evento franoso. Come preso atto anche questa mattina dal Sindaco Alberto De Angelis e dall’Ufficio Tecnico del Comune di Castel Gandolfo, si è staccata una porzione del costone su via dei Pescatori, nel sentiero già chiuso al traffico ciclo pedonale e veicolare dalle ordinanze sindacali del 2002 e del 2008.

Il masso, cadendo, ha ostruito il sentiero che costeggia il lago e ha anche danneggiato la barriera di contenimento che era stata apposta.

È severamente vietato, nonché estremamente pericoloso, oltrepassare la sbarra e transitare su questo sentiero, alla luce anche delle recenti piogge e a seguito anche del lungo periodo di siccità che ha interessato il nostro territorio.

È stato apposto una nuova catena con lucchetto per impedire l'accesso al sentiero e la cittadinanza è tenuta al rispetto delle ordinanze già emesse che non permettono il passaggio sul sentiero.