Comune Castel Gandolfo 3Fino a nuova comunicazione da oggi è in vigore il divieto temporaneo di balneazione al Lago Albano di Castel Gandolfo.

L'ordinanza firmata oggi, 23 settembre 2022, dal Sindaco Alberto De Angelis si è resa necessarie vista la nota di ARPA LAZIO con cui ha comunicato che sono stati riscontrati valori non conformi a quanto previsto dalla leggi per il superamento dei limiti ammessi per gli enterococchi, nel punto di prelievo LA01 e LA03.

"In seguito ai nuovi prelievi dell'Arpa Lazio abbiamo subito provveduto all'interdizione temporanea della balneazione. Questo ci permette di proseguire, in questi ultimi giorni del mese, con le attività degli stabilimenti balneari del nostro Lago fino al 30 settembre, data di chiusura della stagione balneare. Quindi possiamo goderci ancora il lago, le spiagge, ma a tutela della salute pubblica non si potrà fare il bagno", dichiara il Vice Sindaco e Assessore al Lago Cristiano Bavaro

Il testo integrale dell'ordinanza è disponibile sull'Albo Petrorio o nella sezione Informazioni Ambientali dell'Amministrazione trasparente di questo comune, oppure cliccando qui.