make4lagoUn’alleanza tra lavoro, inclusione e territorio per sostenere le nostre comunità. È il progetto inaugurato lo scorso 27 agosto al Lago Albano di Castel Gandolfo con il Sindaco Alberto De Angelis, il Vide Sindaco Cristiano Bavaro e Giorgio Di Dato di Make4work.

L’iniziativa, promossa da Make4Work e finanziata dalla Regione Lazio, nasce per prendersi cura del territorio e prevedere attività di sorveglianza, controllo, informazione e pulizie delle spiagge. Al tempo stesso pone un forte focus all’inclusione attiva dei soggetti fragili per avvicinarli al mondo del lavoro attraverso l’azione concreta nell’ottica di servizio e prestazione lavorativa.

Il vice Sindaco di Castel Gandolfo Cristiano Bavaro, delegato al Lago, dichiara “Torniamo per il secondo anno a prenderci cura del nostro territorio, in particolare del nostro Lago, grazie al supporto della Regione Lazio che permette di realizzare concretamente un’iniziativa che fonde sociale, lavoro e tutela del territorio”.

Conclude il dott. Giorgio Di Dato fondatore di Make4work: “Fare per le persone, con le persone e per il territori attraverso dinamiche di coprogettazione  sono gli ingredienti di questo progetto che rientrano nel nostro modello “Lavoro a KmZero” che agisce sull’ultimo miglio delle politiche integrate di welfare per l’orientamento, inclusione formazione e occupabilità. Ringraziamo l’amministrazione comunale di castel Gandolfo per la condivisione della nostra proposta progettuale credendo fermamente che è necessario prendersi cura dei territori e dei bisogni delle persone nella loro multidimensionalità attraverso un nuovo protagonismo degli attori del territorio.”