Contenuto principale

Messaggio di avviso

Manifesto Castel GandolfoIn occasione del Santo Patrono della Città di Castel Gandolfo, San Sebastiano Martire, l'Amministrazione Comunale e la Parrocchia di San Tommaso da Villanova, hanno organizzato un programma di festeggiamenti per il 2 e il 3 settembre 2023

Le celebrazioni ufficiali in onore del Santo Patrono saranno precedute da 3 giorni di preparazione alla festa con la Santa Messa con il Triduo dal 30 agosto al 1 settembre alle ore 18.30 nella Chiesa Parrocchiale di San Tommaso da Villanova.

Sabato 2 settembre alle ore 18.30 nella Chiesa di San Tommaso da Villanova verrà celebrata l'Eucarestia presieduta da don Pier Fausto Frisoli, Procuratore Generale dei Salesiani e collaboratore pastorale a Castel Gandolfo, e partecipata dalle autorità civili. A seguire si terrà la Santa Benedizione del Patrono e la tradizionale processione con le reliquie del Santo nelle vie de borgo con accompagnamento musicale della Fanfara Città di Castel Gandolfo.

Le celebrazioni di sabato 2 settembre proseguiranno alle ore 21 con lo spettacolo in piazza della Libertà dei "Poohmerang", la cover band dei Pooh.

Domenica 3 settembre dalle ore 17 alle ore 19 in piazza della Libertà e nel borgo si terrà la “Caccia al tesoro dei pirati", animazione e gioco per bambini e bambine alla scoperta delle bellezze di Castel Gandolfo a cura di AEventi e alle ore 20.30, sempre sul palco in piazza della Libertà, ci sarà lo spettacolo “Rinascerò, un tributo a Milva" di Cecilia Herrera.

Un tributo a Milva e al famosissimo sodalizio artistico nato con Astor Piazzolla che diede vita a tournée indimenticabili e brani di incomparabile bellezza come Libertango, Oblivion, Adiòs Nonino; interpretazioni entrate ormai nella storia del tango moderno. Lo spettacolo è basato sul repertorio cantato e strumentale più rappresentativo e celebre del repertorio Milva-Piazzolla; ogni quadro musicale è impreziosito da dettagli teatrali, dai costumi, luci ed elementi scenografici.

Piazzolla e Milva hanno toccato i maggiori teatri mondiali raccogliendo enormi consensi di pubblico e critica. Il presente progetto è concepito per essere distribuito a livello internazionale così come internazionale è ormai da decenni il successo del Tango, che, superando i confini della nativa Argentina, si è imposto ormai come un fenomeno di scala globale.