via di Santa FumiaDall’11 luglio partiranno i lavori di bonifica della condotta idrica potabile comunale su via Nettunense Vecchia, compreso il tratto stradale tra l’intersezione con via Santo Spirito e via Nettunense Nuova, e in via Nettunense Nuova, compreso il tratto stradale tra via Nettunense Vecchia e via Santa Fumia in direzione Roma.

“Questo importante intervento – ha spiegato il Sindaco Alberto De Angelis - si inserisce in un quadro più ampio di lavori che stiamo portando avanti in tandem con Acea Ato 2, dalla nuova rete fognaria nel Centro Storico in via Vigna di Corte, via Palazzo Pontificio, via Saponara, alla potabilizzazione di Madonna di Coccio per il servizio idrico a Le Mole e a Pavona, senza dimenticare la realizzazione del progetto del nuovo impianto di sollevamento Acea Sforza Cesarini”.

I lavori di Acea Ato 2 per la bonifica della rete idrica stanno interessando, oltre a via Nettuense, via Santo Spirito e via Santa Fumia, anche via Spiaggia del Lago, via Petrara, via Mazzini, via Gramsci, via A. Costa, via Selva Ferentina, via Ercolano, via Mole e via Mater Dei.

“L’acqua è un bene comune e, sopratutto in questo periodo storico in cui ci troviamo a fronteggiare un’emergenza clima e di conseguenza un’emergenza idrica, razionalizzare, manutenere e efficientare la rete idrica del nostro territorio è di vitale ed estrema rilevanza per poter salvaguardare e garantire a tutti l’approvvigionamento idrico”, ha concluso il Sindaco Alberto De Angelis.

Quando inizieranno i lavori?

I lavori verranno effettuati dall’11 luglio dalle ore 07:00 alle ore 18:00, tranne per il tratto di strada di via Santa Fumia dove si è convenuto di eseguirli in orario notturno dalle ore 20:00 alle ore 07:00. Al termine dei lavori Acea Ato 2 provvederà anche al rifacimento del manto stradale.

Modifiche ala viabilità

Durante tutta la durata dell’intervento, al fine di garantire la massima incolumità pubblica e il regolare svolgimento dei lavori, istituire il senso unico alternato del traffico e il divieto di fermata su entrambi i lati del tratto viario di Via Nettunense Vecchia, compreso il tratto stradale tra l’intersezione con via Santo Spirito e via Nettunense Nuova, e in via Nettunense Nuova, compreso il tratto stradale tra via Nettunense Vecchia e via Santa Fumia in direzione Roma, e in via Santa Fumia.