Messaggio di avviso

Acqua gocciaIl Sindaco Alberto De Angelis ha firmato il 30 giugno 2022 l'Ordinanza che prevede l’assoluto divieto fino al 30 settembre 2022, in via indicativa e non esaustiva, di utilizzo dell’acqua potabile proveniente dalla rete idrica comunale nei seguenti casi:

• per irrigazioni o simili di orti e giardini;
  • per riempimento di ogni tipo di piscina privata o fontana ornamentale, anche provvista di ricircolo, fatte salve quelle di proprietà privata destinate ad una utenza pubblica inserite in strutture adibite ad attività sportiva, turisticoalberghiera o ricettiva (è comunque fatto obbligo di concordare modalità e tempi di riempimento con il soggetto gestore del servizio idrico integrato);
  • per lavaggio privato di automobili/cicli/motocicli;
  • per qualunque uso improprio e diverso dalle necessità domestiche e produttive.

I prelievi di acqua dalla rete idrica sono consentiti esclusivamente per normali usi domestici, comunque per tutte le attività regolarmente autorizzate e per le quali necessita l'uso di acqua potabile.

Sono esclusi dal presente atto gli annaffiamenti, che comunque devono essere eseguiti con parsimonia, dei giardini e parchi ad uso pubblico e le aree cimiteriali, qualora l'organizzazione del servizio non consenta l'annaffiamento in orario notturno, nonché i servizi pubblici di igiene urbana ed i soggetti economici che impieghino l'acqua quale elemento indispensabile per la propria attività. Sono revocati tutti i provvedimenti in contrasto con la presente disposizione.

Il testo integrale dell'Ordinanza è consultabile all'Albo Pretorio cliccando qui