Manifesto Propaganda Fide 2022Tradizionalmente il 10 febbraio di ogni anno si tiene una lunga Marcia della Pace che, partendo dalla piazza del borgo, entra ed attraversa le Ville Pontificie fino ad arrivare al palazzo di Propaganda Fide.

Anche quest’anno, come nel 2021, la Marcia non si potrà tenere, per ovvi motivi di sicurezza sanitaria connessi alla pandemia, ma il ricordo non si ferma.

Nella mattinata del 10 febbraio 2022 si terranno una serie di commemorazioni organizzate dal Comune di Castel Gandolfo e dal Comune di Albano Laziale in collaborazione con l'Associazione Familiari Vittime dei bombardamenti di Propaganda Fide.

Le cerimonie si svolgeranno in forma ristretta alla presenza delle sole cariche istituzionali, nel rispetto delle disposizioni anti-Covid.

Per ripercorrere insieme quanto avvenne quella mattina del 10 febbraio del 1944 tra Castel Gandolfo e Albano Laziale, il Comune riproporrà anche lo speciale online dedicato alla giornata del ricordo visibile su questa pagina Facebook e sul sito del Comune: https://www.comune.castelgandolfo.rm.it/index.php/vivere-castel-gandolfo/conoscere-il-territorio/1263-lo-speciale-in-memoria-della-vittime-di-propaganda-fide-e-per-il-giorno-del-ricordo