Sisma eco bonusGiovedì 25 novembre alle ore 17 nell'Aula Consiliare del Comune di Castel Gandolfo si terrà l'incontro "Sisma + Eco bonus".

L'iniziativa organizzata dal Comune di Castel Gandolfo permetterà di far conoscere alla cittadinanza il progetto: “Salvaguardia, valorizzazione e miglioramento sismico dei centri storici” promosso dalla società M3S, in collaborazione con l’Università degli Stu-di di Roma Tre (Dipartimento di Ingegneria) e con l’Università dell’Aquila (Fa-coltà di Ingegneria).

Attraverso questo programma sarà possibile per le abitazioni del centro storico di Castel Gandolfo di fare un piano di diagnostica, miglioramento sismico, monitoraggio ed efficientamento energetico a costo zero, grazie al Sisma Bonus 110% e all'Eco Bonus 110%.

Il progetto, per la sua rilevanza sociale, ha ottenuto il patrocinio non oneroso di ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani) e del Consiglio Nazionale degli Ingegneri ed è promosso da ANCIcomunicare società in house dell’ANCI, su tutto il territorio nazionale.