Hanno diritto al contributo i soggetti il cui Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE), rilasciato ai sensi del DPCM 159/2013, non sia superiore a € 15.493,71.
Le domande dovranno essere compilate, pena esclusione, sull’apposita modulistica scaricabile nella sezione della modulistica dedicata o di serguito a questa news, e consegnate entro e non oltre il 23/09/2023 all’ufficio protocollo del comune, esclusivamente nei giorni di martedì e giovedì dalle ore 9,00 alle ore 12,00 e dalle ore 15,30 alle ore 17,30.
Tutte le istanze dovranno essere accompagnate, pena l’esclusione dal beneficio, da:
- fatture elettroniche in formato cartaceo “COPIA DI CORTESIA”, intestate all’alunno e con la descrizione dei beni acquistati (non sono ammessi scontrini e ricevute d’acquisto). Saranno ritenute ammissibili le spese effettuate online fatturate elettronicamente, (si segnala che la richiesta della fattura elettronica deve essere contestuale alla fase di acquisto sia presso esercente o online);
- attestazione ISEE, in corso di validità;
- autocertificazione (ai sensi del D.P.R. n. 445/2000) della frequenza scolastica presso scuole secondarie di I e II grado per l’a.s. 2023/24, anche per studenti maggiorenni;
- lista dei libri di testo (sia cartacei che digitali), dei dizionari e dei libri di narrativa(anche in lingua straniera) fornita dalla scuola;
- copia del documento di identità del soggetto che firma l’istanza.
I cittadini che dovessero acquistare libri e sussidi successivamente alla scadenza del 23/09/2023 potranno integrare/presentare le fatture elettroniche in formato cartaceo “COPIA DI CORTESIA” anche successivamente a tale data.
Il procedimento di valutazione sarà concluso entro l’11/10/2023.
Per tutte le informazioni è possibile chiamare l’Ufficio Scuola al n. 06/935918227 o l’URPal n. 06/935918202) oppure consultare le FAQ - Domande più frequenti della Regione Lazio.