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Messaggio di avviso

Libri

Il Comune di Castel Gandolfo, nel rispetto della L.R. 30.03.1992 n. 29, eroga agli studenti residenti nel comune e frequentanti nell’anno scolastico 2023/24 le scuole secondarie di I e II grado statali e paritarie, contributi per l’acquisto di libri di testo, dizionari, libri di lettura scolastici, sussidi didattici digitali o notebook/tablet, sulla base delle linee guida approvate con determinazione regionale n. 09180 del 5/7/2023 e delle FAQ pubblicate al link: https://www.regione.lazio.it/cittadini/scuola-universita/diritto-allo-studio/libri-testo-gratuiti

Hanno diritto al contributo i soggetti il cui Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE), rilasciato ai sensi del DPCM 159/2013, non sia superiore a € 15.493,71.

Le domande dovranno essere compilate, pena esclusione, sull’apposita modulistica scaricabile nella sezione della modulistica dedicata o di serguito a questa news, e consegnate entro e non oltre il 23/09/2023 all’ufficio protocollo del comune, esclusivamente nei giorni di martedì e giovedì dalle ore 9,00 alle ore 12,00 e dalle ore 15,30 alle ore 17,30.

Tutte le istanze dovranno essere accompagnate, pena l’esclusione dal beneficio, da:

  • fatture elettroniche in formato cartaceo “COPIA DI CORTESIA”, intestate all’alunno e con la descrizione dei beni acquistati (non sono ammessi scontrini e ricevute d’acquisto). Saranno ritenute ammissibili le spese effettuate online fatturate elettronicamente, (si segnala che la richiesta della fattura elettronica deve essere contestuale alla fase di acquisto sia presso esercente o online);
  • attestazione ISEE, in corso di validità;
  •  autocertificazione (ai sensi del D.P.R. n. 445/2000) della frequenza scolastica presso scuole secondarie di I e II grado per l’a.s. 2023/24, anche per studenti maggiorenni;
  • lista dei libri di testo (sia cartacei che digitali), dei dizionari e dei libri di narrativa(anche in lingua straniera) fornita dalla scuola;
  • copia del documento di identità del soggetto che firma l’istanza.

I cittadini che dovessero acquistare libri e sussidi successivamente alla scadenza del 23/09/2023 potranno integrare/presentare le fatture elettroniche in formato cartaceo “COPIA DI CORTESIA” anche successivamente a tale data.

Il procedimento di valutazione sarà concluso entro l’11/10/2023.

Per tutte le informazioni è possibile chiamare l’Ufficio Scuola al n. 06/935918227 o l’URPal n. 06/935918202) oppure consultare le FAQ - Domande più frequenti della Regione Lazio