Mensa scolasticaDa lunedì 4 ottobre riparte il servizio di mensa scolastica per le scuole pubbliche del Comune di Castel Gandolfo.

La novità di quest’anno, tanto attesa anche dagli alunni e dalle alunne, è poter tornare a mangiare in mensa, garantendo sempre la massima sicurezza anti-covid e il giusto distanziamento. Anche i pasti potranno essere sporzionati al momento, prima di essere serviti, così da preservare gusto e temperatura di ogni portata.

Tariffa mensa scolastica

La tariffa del singolo pasto resta invariata rispetto a quanto è stato stabilito a conclusione dello scorso anno scolastico, mantenendo anche il costo più basso dal 2019:

• € 4,70 per alunni residenti nel territorio comunale
  • € 5,23 per alunni residenti in altri comuni

Menù e diete speciali

I menù, consultabili sullo stesso portale delle iscrizioni, sono stati predisposti da una nutrizionista e approvati dalla Asl Roma 6 e gli ingredienti utilizzati sono provenienti al 60% da agricoltura biologica così da poter servire pasti correttamente bilanciati e sani.

La richiesta di pasto speciale alternativo sia per motivi religiosi che sanitari dovrà essere formalizzata presso il centro cottura situato in via Lisbona, snc all’ attenzione della dietista.Per i pasti speciali di natura sanitaria alla domanda dovrà essere allegata idonea certificazione medica.

Questa procedura dovrà essere rinnovata anche per l’anno scolastico 2021-2022 pertanto chi ne avesse già fatto richiesta lo scorso anno , dovrà riconfermarla. Ricordiamo che l’erogazione del pasto speciale avverrà dal giorno successivo a quello di presentazione della richiesta.

Per maggiori informazioni si può chiamare il centro cottura al n. 06.79350309.

La dietista rimane a disposizione negli orari di sportello:
fino al 1 ottobre 2021: 9.00 -13.00 dal lunedì al venerdì
dal 4 ottobre 2021: 13.30 -15.00 dal lunedì al venerdì

Come fare l'iscrizione

L’iscrizione deve essere effettuata online entro e non oltre sabato 2 ottobre accedendo a: https://castelgandolfo.ristonova.it/novaportal

Al fine di garantire la migliore organizzazione del servizio, l'iscrizione alla mensa non sarà modificabile durante il corso dell'anno scolastico.

Di seguito è possibile scaricare e consultare la guida per le iscrizioni.