Comune Castel Gandolfo bollettinoA Castel Gandolfo la curva dei contagi resta stabile, rispetto all'andamento delle settimane precedenti. Oggi, secondo i dati di ASL Roma 6, le concittadine e i concittadini risultati positivi al tampone per Covid-19 sono 48, di questi 4 persone sono ricoverate in ospedale.

Alcuni dei contagi si riscontrano in ambito familiare, per questo è molto importante rispettare tutte le misure anticovid, tra cui l'igienizzazione delle mani, il distanziamento interpersonale e l'uso corretto della mascherina, anche quando ci troviamo con parenti e amici non conviventi.
Raccomandazioni importanti che, ricordiamo, valgono anche per chi ha già effettuato il vaccino.
Da ieri, e fino a nuova indicazione del Ministero della Salute, il Lazio è tornato in Zona Arancione.
Sul sito del Comune di Castel Gandolfo abbiamo riassunto tutte le indicazioni sulle misure in vigore nella Zona Arancione con una sintesi di cosa si può fare, quali sono le attività aperte e la possibilità di scaricare l'autocertificazione utile per gli spostamenti. Tutte le informazioni in merito sono disponibili cliccando qui
Sul sito del Comune è presente anche un riepilogo delle fasce di età e delle categorie a cui è rivolta la campagna vaccinale anti-covid 19 della Regione Lazio e Salute Lazio.
Per info sui vaccini: