Contenuto principale

Messaggio di avviso

CaldaiaA partire dal 3 agosto 2020 sono entrate in vigore le nuove procedure per la trasmissione del “Rapporto di Controllo di Efficienza Energetica” e per l’acquisto del bollino verde per gli impianti termici ad uso civile, quindi presenti nelle case dei cittadini, nei Comuni con popolazione fino a 40.000 abitanti.

Ogni cittadino è tenuto a far eseguire da un tecnico abilitato l’intervento di controllo di efficienza energetica del proprio impianto.

Per effettuare il controllo potrà - consultando anche l’Elenco dei manutentori accreditati dalla Città Metropolitana di Roma Capitale - scegliere una ditta che svolga con professionalità ed correttezza l’intervento di manutenzione e il controllo di efficienza energetica previsto dalla normativa a cadenze temporali determinate.

In base al nuovo regolamento, i Rapporti di Controllo dovranno essere trasmessi alla Città metropolitana della ditta di manutenzione che ha effettuato il controllo e non più dai Responsabili di Impianto.

I Manutentori, sempre entro 30 giorni dalla data del controllo di efficienza energetica, dovranno trasmettere i rapporti esclusivamente per via telematica, tramite l’interfaccia eManutentori.

Il Manutentore, fornirà come sempre copia del rapporto al Responsabile di Impianto e curerà di inserire in fattura l’importo relativo all’effettuato pagamento del bollino verde telematico, esente da IVA ai sensi dell’art.4 della Legge 633/1972.

Si rammenta che i bollini verdi di diverso taglio, corrispondenti alle fasce di contributo indicate nella tabella 7.1, possono essere acquistati dai Manutentori esclusivamente tramite interfaccia eManutentori.

 

Link utili: 

Per informazioni rivolgersi a:

Cittadini – Responsabili di impianto
Contact Center 06.40409434
dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 13.30 e dalle 14.00 alle 17.00
E-mail : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Manutentori
Contact Center 06.40409434
dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 13.30 e dalle 14.00 alle 17.00
E-mail : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.