Contenuto principale

Messaggio di avviso

locandina cap correttaAssistenza domiciliare integrata, accesso a esami diagnostici e visite specialistiche in tempi brevissimi e a costi sociali. Già nei prossimi giorni gli utenti della Farmacia Comunale 7 Quattrostrade in via Nettunense Km 4800 a Pavona di Castel Gandolfo, potranno ususfruire di questo nuovo servizio realizzato da ASPsap grazie alla sinergia con il Consorzio CAP.

Infatti, già da oggi, i cittadini utenti che si recano presso le farmacie gestite da Asp Spa, come quella di Pavona di Castel Gandolfo, potranno usufruire dei un nuovo servizio che gli permetterà di avere accesso al network multiprofessionale della salute del CAP: medici, infermieri, centri specialistici e riabilitativi. Tutti collegati tra loro attraverso un portale di prenotazione che mette in rete strutture e professionisti, garantendo efficienza e qualità nella ricerca della prestazione richiesta e consentendo la prenotazione in tempo reale e la presa in carico a tutto tondo dei bisogni delle persone fuori dalle mura ospedaliere.

Asp Spa grazie alla collaborazione con la rete CAP dà la possibilità di prenotare assistenza specializzata presso il proprio domicilio, visite specialistiche, esami diagnostici (radiografie, ecografie, elettrocardiogrammi, TAC, risonanza magnetica), esami endoscopici, trattamenti post diagnosi. Grazie agli accordi con gli erogatori dei servizi è possibile accedere alle prestazioni con prezzi sociali, senza liste d’attesa, con una copertura territoriale estesa a tutta l’area di Roma e provincia. Un servizio di prenotazione che costituisce un’alternativa al Centro Unico Prenotazioni (CUP) pubblico, rispetto al quale viene garantita maggiore rapidità nei tempi di prenotazione e maggiore qualità nel servizio nonché prezzi molto vicini al costo del ticket.

Il progetto che consente alle farmacie Asp di essere collegate con 11 strutture ospedaliere, cliniche e socio-sanitarie (Università Campus Bio-Medico, Ospedale Fatebenefratelli, Artemisia, Altamedica di Roma e Cooperativa OSA – Operatori Sanitari Associati, solo per citarne alcune) che permettono di realizzare la farmacia dei servizi.