Contenuto principale

Messaggio di avviso

COVID 19 Riaperture 18 maggioPubblicato in Gazzetta Ufficiale il Decreto legge n. 33 del 16 maggio 2020 che dispone a decorrere dal 18 maggio 2020, la cessazione di tutte le misure limitative della circolazione all'interno del territorio regionale.

Spostamenti

Dal 18 maggio: ci si può spostare senza NESSUNA LIMITAZIONE all'interno della STESSA REGIONE. 

Fino al 2 giugno: VIETATI spostamenti in una REGIONE DIVERSA rispetto a quella in cui attualmente ci si trova. 

Assembramenti

RESTA VIETATO l’assembramento di persone in LUOGHI PUBBLICI o APERTI AL PUBBLICO.

Si potranno fare riunioni mantenendo la distanza di almeno un metro tra i partecipanti e riprenderanno da lunedì anche le funzioni religiose nel rispetto sempre delle misure anti-covid.

Attività economiche, produttive e sociali

POSSONO RIPRENDERE a condizione che RISPETTINO i contenuti di protocolli o LINEE GUIDA adottati dalle singole Regioni e dalla Conferenza delle regioni e province autonome.

La didattica scolastica verrà mantenuta con modalità a distanza.

Linee guida per la riapertura nel Lazio

La Regione Lazio ha pubblicato l'Ordinanza con le linee guida per la riapertura della attività consentite. 

Qui il testo integrale e di seguito il documento con la sintesi delle Linee guida: http://www.regione.lazio.it/rl_main/?vw=newsDettaglio&id=5539

Link e documenti utili

Testo integrale del Decreto legge: https://www.gazzettaufficiale.it/atto/serie_generale/caricaDettaglioAtto/originario?atto.dataPubblicazioneGazzetta=2020-05-16&atto.codiceRedazionale=20G00051&elenco30giorni=false&fbclid=IwAR08p_B0wpgenxQIaMoV9-j-t_DTTCVoOXzUDilkn6Lwi9hbU-a_dAaM2-w

Nell'infografica di seguito, realizzata dagli Uffici stampa degli Enti locali e sovracomunali del Lazio, una sintesi delle nuove misure previste dal Decreto legge 16 maggio 2020.