Stampa

Newyo Borse studenti 1Sono aperti i termini per la raccolta delle domande relative all'erogazione delle borse di studio “Fondo unico per il welfare dello studente e per il diritto allo studio” della Regione Lazio per anno scolastico 2023/2024

Le domande potranno essere presentate: dall’8 aprile ed entro e non oltre il 6 maggio 2024.

A chi sono rivolte le borse di studio

Possono fare domanda per le borse "Io Studio" le studentesse e gli studenti:

Come inviare la domanda

Le domande dovranno essere compilate da chi esercita la responsabilità genitoriale per gli studenti minori di età, (utilizzando l’apposito Modulo 2) e dagli studenti maggiori di età (utilizzando l’apposito Modulo).

I modelli sono scaricabili di seguito o ritirabili – tutti i giorni escluso il sabato – presso l’Ufficio Scuola e inoltrabili secondo le seguenti modalità:

consegna diretta all’Ufficio Protocollo della sede comunale P.zza della Libertà n. 7 negli orari di apertura al pubblico;

invio con posta elettronica certificata al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Alla domanda, dovrà essere allegata – a pena di esclusione – la sottoelencata documentazione:

Si comunica che il Comune ha il compito di raccogliere le domande di accesso alla borsa di studio degli studenti residenti nel proprio territorio, di valutarne l’ammissibilità in base ai requisiti previsti dalla Deliberazione di Giunta Regione Lazio n. 147 dell’8/3/2024 e di inserire le domande ammissibili nella piattaforma SICED, pertanto non saranno considerate le domande pervenute successivamente al termine della scadenza.

La Direzione Regionale Istruzione Formazione e Politiche per l’Occupazione, provvederà ad adottare un’unica graduatoria regionale in ordine crescente di ISEE, riconoscendo la precedenza allo studente più giovane di età in caso di parità di ISEE. L’importo della singola borsa di studio ammonta ad €150,00 rideterminabile in rapporto al numero totale dei richiedenti e alle risorse finanziarie disponibili nel limite massimo di € 500,00 come previsto dalle disposizioni ministeriali.

L’Ufficio Scuola del Comune di Castel Gandolfo è raggiungibile, per informazioni, attraverso i seguenti contatti:

    06/935918227 – 06/935918200

Visite: 3209