Contenuto principale

Messaggio di avviso

Questo sito usa cookie di analytics per raccogliere dati in forma aggregata e cookie di terze parti per migliorare l'esperienza utente. Se decidi di continuare la navigazione accetta il loro uso. Per ulteriori informazioni Clicca qui

Infografica Buoni SpesaIl Comune di Castel Gandolfo ha attivato nuovamente la possibilità di erogare i Buoni Spesa come misura di solidarietà alimentare a sostegno della popolazione.  

Tutti i cittadini che ritengano di essere nelle condizioni di necessità economiche tali da avere diritto ad accedere ai fondi statali e regionali stanziati per contrastare gli effetti economici derivanti dall’emergenza epidemiologica da virus Covid-19 possono presentare istanza per l’ottenimento dei cd. “buoni spesa” emessi dal comune.

Chi può richiedere i buoni spesa

Possono richiederli i cittadini italiani, dell’UE e stranieri con regolare titolo di soggiorno che dichiarino di essere in una situazione di disagio economico causato dall'emergenza da COVID-19. 

Cosa acquistare

Con i buoni spesa COVID-19 emessi dal Comune di Castel Gandolfo si possono acquistare generi alimenti e di prima necessità, quali prodotti per l’igiene della casa e della persona, o prodotti per la prima infanzia. Su richiesta è possibile attivare anche buoni spesa per l'acquisto di farmaci. 

L'acquisto può essere fatto solo nei negozi convenzionati con il Comune di Castel Gandolfo, la lista verrà pubblicata su questo sito istituzionale. 

 

I NEGOZI CONVENZIONATI: dove acquistare

  • Antico Forno a legna via Massimo D'Azeglio 5, Castel Gandolfo - tel 0688923503
  • Supermercato Conad via del Mare, 1 Pavona - tel 06 9314169
  • Macelleria corso della Repubblica 8, Castel Gandolfo - tel 06 93 61 206 
  • Supermercato Carrefour via Nettunense Km 3,  Marino - tel 06 9316 0030

Come richiedere i buoni spesa

Per l'invio della domanda per i buoni spesa è possibile procedere attarverso una delle seguenti modalità:

Tramite invio per email del modulo 

scaricare di seguito il modulo
• scansionare il documento d'identità
• sottoscrivere e inviare tutto per mail aQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Direttamente dal proprio smartphone o computer  - NOVITÀ

Compila e invia la domanda accedendo direttamente al link:  https://bit.ly/BuoniSpesaCovid19_CastelGandolfo

Presentando il modulo cartaceo al Protocollo

I cittadini che avessero difficoltà ad inviare la domanda via e-mail, possono consegnarla al protocollo comunale nei giorni di martedì e giovedì solo ed esclusivamente dalle ore 09:00 alle ore 12:00 e dalle 15:30 alle 17:30.

Informazioni

• si può chiamare: 069359181
• si può scrivere una e-mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.