Contenuto principale

Messaggio di avviso

Diocesi di AlbanoIl Vescovo Marcello Semeraro della Diocesi di Albano Laziale ha comunicato che le cerimonie religiose, comprese quelle funebri, sono sospese, sia nei giorni della domenica sia nei giorni feriali. Già da questa mattina le Sante Messe nell'intera Diocesi di Albano sono quindi sospese.

Il provvedimento è valido da oggi 8 marzo sino al 3 aprile prossimo, salvo nuove indicazioni di cui sarà nostra cura darvene comunicazione.

Il provvedimento arriva sulla base alle nuove misure introdotte dal nuovo Decreto del Presidente del Consiglio dell'8 marzo 2020 per il contenimento e il contrasto dell'emergenza epidemiologica da #COVID19:

"l’apertura dei luoghi di culto è condizionata all’adozione di misure organizzative tali da evitare assembramenti di persone, tenendo conto delle dimensioni e delle caratteristiche dei luoghi, e tali da garantire ai frequentatori la possibilità di rispettare la distanza tra loro di almeno un metro. SONO SOSPESE LE CERIMONIE CIVILI E RELIGIOSE, IVI COMPRESE QUELLE FUNEBRI".

Qui il testo ufficiale della Nota a firma del Vescovo Semeraro: http://www.diocesidialbano.it/wp-content/uploads/sites/2/2020/03/2-Notificazione-8-marzo-2020.pdf