Tasse casaIl Comune di Castel Gandolfo rende noto che sono avviate le procedure finalizzate alla concessione dei contributi integrativi per coloro che, in possesso dei requisiti di seguito indicati, abitano in alloggi condotti in locazione.

Le domande possono essere presentate a partire dalla data di pubblicazione del presente avviso all’Albo Pretorio on-line dell’amministrazione ed entro e non oltre il giorno 31/12/2019 ore 11:00, pena l’inammissibilità della domanda.

Le domande sono disponibili presso la sede comunale (URP e Ufficio Servizi Sociali) e scaricabili a questa sezione del sito istituzionale cliccando qui.

Destinatari del contributo

Destinatari dei contributi sono i cittadini residenti titolari di contratti di locazione ad uso residenziale di unità immobiliari di proprietà privata site nel comune di Castel Gandolfo e utilizzate a titolo di abitazione principale.

Definizione del contributo

L’ammontare del contributo destinato a ciascun richiedente è fino ad un massimo di € 3.098,74, calcolato sull’importo del canone effettivamente versato e determinato con la seguente formula: ammontare massimo contributo = canone annuo effettivamente versato – canone sopportabile.

Il canone sopportabile è determinato come: canone sopportabile = ISEE del nucleo familiare x 24:100

Il contributo non sarà comunque erogato ai soggetti destinatari qualora l’importo del contributo spettante risulti inferiore ad € 50,00.

Termini e modalità di presentazione delle domande

Le domande di partecipazione al Bando dovranno pervenire, pena esclusione, entro e non oltre le ore 11:00 del giorno 31/12/2019. Le domande incomplete e prive della documentazione richiesta (a pena di esclusione) non saranno ritenute valide per la formazione della graduatoria.

Le domande potranno essere presentate esclusivamente:

•  a mano presso l’Ufficio Protocollo del comune;
  • tramite raccomandata postale A/R con ricezione entro il termine di scadenza del bando;

Per ulteriori informazioni rimandiamo al bando scaricabile di seguito.

I cittadini potranno rivolgersi:

Ufficio Servizi Sociali:

mercoledì 9,00 - 11,00