Contenuto principale

Messaggio di avviso

Gli elettori ed elettrici del Comune che desiderano essere inseriti nell’albo delle persone idonee all’ufficio di presidente di seggio elettorale, istituito presso la cancelleria della corte d’appello, dovranno presentare domanda al sottoscritto Sindaco entro il 31 ottobre corrente anno.

In relazione al combinato disposto degli articolo 38 del d.P.R. 30 marzo 1957, n. 361, art. 23 del d.P.R. 16 maggio 1960, n. 570 e art.1 della legge istitutiva dell’albo. Sono esclusi dalle funzioni di presidente di ufficio elettorale di sezione;:
a) coloro che, alla data delle elezioni, abbiano superato il settantesimo anno di età ;
b) i dipendenti dei Ministeri dell’Interno, delle poste e telecomunicazioni e dei trasporti;
c) gli appartenenti alle Forze armate in servizio;
d) i medici provinciali, gli uffici sanitari, ed i medici condotti;
e) i segretari comunali ed i dipendenti dei comuni addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali;
f) i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.

La domanda dovrà essere redatta sugli appositi moduli disponibili presso l’ufficio elettorale, U.R.P., la delegazione di Pavona e potrà essere scaricato anche di seguito a questa news. 

Gli elettori, già iscritti nell’albo dei presidenti di seggio, per gravi motivi possono chiederne la cancellazione da detto albo.