Che cos’è il Registro degli Assistenti alla Persona e il Registro dei Servizi alla Persona

Sono due elenchi di persone, cooperative e associazioni qualificate per il lavoro di assistenza e servizi alle persone fragili gestiti a livello distrettuale.

Tra i vari interventi che possono essere richiesti a domicilio, così da supportare nella propria casa il care giving e l’assistenza di persone anziane o disabili risolvendo anche situazioni di possibile isolamento, ci sono:
• igiene e cura della persona
• igiene della casa
• aiuto nella somministrazione dei farmaci e dei pasti
• accompagnamento esterno e momenti ricreativi

Come si può richiedere un Assistente o un Servizio alla Persona?

Il cittadino che vuole richiedere informazioni su come richiedere un servizio alla persona o un assistente può rivolgersi:

Comune di Castel Gandolfo - Assistente Sociale

Punto Unico di Accesso - Distretto H2 Asl Roma 6
Previo appuntamento telefonico al n° 06.9327.5285 o inviando una email al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Come ci si può iscrivere al registro?

Gli Operatori socio sanitari (OSS), gli Assistenti domiciliari e dei servizi tutelari (ADEST), gli Operatori socio assistenziale (OSA), gli Operatori tecnico ausiliari (OTA) o gli Assistenti familiari (DGR 607/2009) possono richiedere di essere iscritti al registro degli Assistenti alla Persona compilando il modulo di domanda scaricabile di seguito e inviandolo a:

Comune di Albano Laziale -Capofila del Distretto Socio Sanitari RM 6.2
servizisociali@ pec. comune.albanolaziale.rm.it